Sulla strada, nessun compromesso: è tempo di Mercedes CLA

Sulla strada, nessun compromesso: è tempo di Mercedes CLA

Stefano Maria Meconi  | 31 Lug 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti

Con la nuova versione Coupé di CLA, Mercedes ha dato vita a una vera e propria icona di stile.

Già al primo sguardo, infatti, si può intuire come Mercedes CLA Coupé si guadagni a buon merito il titolo di uno dei modelli di maggior successo della Stella. Il frontale più sportivo, caratterizzato dalla caratteristica grembialatura e la griglia del radiatore con la trama a Stella che identifica tutti gli ultimi facelift della Casa di Stoccarda, e il cofano motore con un accenno leggero ma deciso di powerdome, le conferiscono un carattere slanciato e grintoso senza eguali.

Tuttavia, il design innovativo di Mercedes CLA non ha solo delle ragioni estetiche, ma si pone a supporto anche della funzionalità e della sicurezza: i fari LED High Performance di serie, ad esempio, garantiscono un’illuminazione ottimale della strada anche grazie alla diffusione garantita dai suggestivi fanali ad angoli acuti. A completare questo affascinante rinnovamento estetico, il tetto panorama scorrevole disponibile in alcuni allestimenti oppure come optional, per rendere pienamente immersivo ogni viaggio.

Anche gli interni non sono da meno, e mostrano tutta la ricerca di Mercedes orientata a rendere questo modello un esempio perfetto di innovazione tecnologica e cura del dettaglio.

Appena saliti a bordo, spicca immediatamente il display widescreen ad alta risoluzione con luci a 64 colori che funge da console centrale, a cui si aggiunge il volante sportivo multifunzione a tre razze in grado di riconoscere anche un semplice sfioramento, consentendo così una guida nel massimo del comfort.

Proseguendo nell’analizzare le dotazioni tecnologiche di CLA, è impossibile non ci stare l’innovativo sistema MBUX di ultima generazione, a cui si unisce al Surround Sound Burmester® per regalare un’esperienza sonora grazie ai suoi 12 altoparlanti e un subwoofer da 60 watt, per una potenza totale di ben 590 watt.

A completare l’eccellenza dell’abitacolo di questa fantastica coupé, troviamo il rivestimento dei sedili in materiale ARTICO / tessuto nero Bertrix, quest’ultimo 100% riciclato, a cui si aggiungono – a scelta – altre combinazioni di materiali, tra cui la pelle.

CLA Coupé è disponibile da Trivellato in 9 motorizzazioni tra diesel, benzina, ibrido benzina e plug-in hybrid, 7 assortimenti, e due nuovi colori (“hyper blue” e “spectral blue”), e può essere acquistata, anche nella più ampia versione “Station Wagon” CLA Shooting Brake.

Vi ricordiamo, inoltre, che se vi state orientando sull’acquisto di una Mercedes CLA usata, da Trivellato, Concessionaria Ufficiale con più di 100 anni di esperienza, potrete contare su 150 controlli secondo lo standard Mercedes-Benz Certified, nel pieno rispetto della trasparenza che i clienti della Stella si aspettano da Casa Madre.

Preparatevi, quindi: guidare senza compromessi, non è mai così reale!

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur