Sono molti gli itinerari in Toscana da scoprire in sella alle due ruote.
Questa splendida regione dell’Italia centrale, infatti, offre una serie di grandi percorsi: le colline della Val d’Orcia, i passi dell’Appennino tosco-emiliano, le strade della Maremma.
[MPU]
Fare un tour della Toscana in moto significa soprattutto comprendere quale delle tante strade di questa regione si vuole percorrere: le curve in salita del Passo della Futa, le morbide strade del Chianti, l’ascesa al Monte Amiata.
Qualsiasi sia la scelta, i giri in moto in Toscana sono sicuramente capaci di soddisfare anche il motociclista più navigato, offrendo una commistione di città, panorami naturali, percorsi immersi nel verde, montagne e spiagge.
I percorsi stradali della Toscana permettono di ammirare alcune delle località d’arte più celebri del Bel Paese: Arezzo, Siena, Pisa, Firenze e non solo.
Se il centauro esperto apprezzerà il giro del Monte Falterona o l’ascesa al Passo del Muraglione, il mototurista saprà invece “accontentarsi” della Strada del Vino Nobile di Montepulciano o dell’idea a tutto mare dell’Isola d’Elba in moto.
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur