Una notizia importante che potrebbe aprire scenari molto interessanti per il finale di carriera di un campione incredibile come Valentino Rossi. Infatti il pilota si è separato dal capotecnico che lo ha portato alla rinascita.
Dal 2014 Valentino Rossi e il suo capotecnico Silvano Galbusera sembravano essere diventati una coppia molto forte. Eppure non inossidabile dato che è di qualche ora fa la notizia di una separazione tra i due. Un legame importante soprattutto considerando che Rossi è riuscito a sfiorare la vittoria del Motomondiale nel 2015 dopo l’approdo in Yamaha.
Una seconda giovinezza che ha permesso di allungarne la carriera e confermarlo come una star mondiale dello sport. A fine stagione il rapporto tra i due cesserà definitivamente e la notizia non ha potuto che creare un certo scalpore tra i tifosi e gli appassionati sportivi.
Non sono mancati i pensieri maligni e anche coloro che hanno guardato a questo finale di carriera del “Dottore” con una lettura differente.
Valentino Rossi ci ha tenuto molto a parlare dopo la diffusione ufficiale della notizia sui canali della Yamaha. Proprio lui ha parlato di un forte legame e quindi di una notizia per certi versi inattesa.
Ma l’obiettivo del celebre pilota romagnolo è sempre quello di guardare alla crescita del team che anno dopo anno sta cercando di porre le basi ad un futuro importante. Ciò che ha voluto sottolineare è stata la voglia di Galbusera di ridurre i suoi continui spostamenti per via dei viaggi. Adesso la palla passerà a David Munoz, colui che per Valentino Rossi è una bella scommessa che andrà vinta.
Un ragazzo che si è saputo affermare in Moto2 ma che certamente non ha una grande esperienza. Ma quello che potrà portare sarà sicuramente freschezza e voglia di fare considerando quanto impegno ci ha messo per arrivare fino in Yamaha.
Ciò che Valentino Rossi ha tenuto a chiarire nel corso della sua intervista post-separazione con Galbusera è stato il suo futuro. Infatti non ha preso ancora nessuna decisione in merito ad un addio alla scuderia o ad un addio alla MotoGP.
Ha solamente parlato di una serie di motivazioni che potrebbero cambiare nella prossima stagione e che potrebbero rivelarsi molto più stimolanti. Senza dimenticare che al termine della prossima annata in Yamaha il suo contratto scadrà per cui non è affatto detto che proseguirà con questa scuderia. A sua detta ci saranno delle valutazioni da fare soprattutto considerando i risultati che il team vorrà ottenere.
Appare dunque evidente a questo punto che Yamaha vuole tornare a vincere e per farlo ha bisogno del miglior Rossi. Altrimenti entrambi saranno liberi di fare le loro valutazioni.
L’attesa adesso è rivolta unicamente verso il Gran Premio della Thailandia dove l’obiettivo di Rossi è quello di arrivare sul podio. Potrebbe essere una grossa soddisfazione in maniera tale da avere un altro buon risultato e dimostrare di essere ancora all’altezza di competere per gli alti posti della classifica.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
La sponda orientale del Lago di Garda è una bellezza da guardare, ma anche da ...
L’antica Maremma custodisce gemme senza tempo e tra queste ci spicca un borghetto ...
Si avvicina l'ultimo appuntamento dell'anno per godersi, vacanze di Natale a parte, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur