Princes Motoraid, il moto-rally da Montecarlo a Forte dei Marmi

Princes Motoraid, il motorally da Montecarlo a Forte dei Marmi

Redazione TrueRiders  | 18 Feb 2016  | Tempo di lettura: 2 minuti
Ascolta i podcast
 

Prende il via la prima edizione del Princes Motoraid. Moto Rally Internazionale sotto l’egida della FIM, con l’organizzazione del Moto Club di Monaco e l’Associazione Perla del Tirreno di Viareggio, con un itinerario da sogno. Dal paradiso di Montecarlo si arriverà nel cuore della Versilia a Forte dei Marmi.

Dal 22 al 24 Aprile il Primo Trofeo del Mediterraneo offrirà ai veri appassionati delle due ruote una serie di itinerari suggestivi, da vivere e soprattutto esclusivi. A cominciare dal prologo che avverrà sul circuito di Formula 1 di Montecarlo il venerdì sera, a seguire serata inaugurale in un locale esclusivo di Monaco. Il via vero e proprio sabato mattina con partenza verso suggestivi colli dell’entroterra della costa azzurra con panorami mozzafiato e strade da guidare.

Dopo la sosta pranzo a Garessio si riparte subito per la seconda tappa con arrivo in serata a Genova passando per le leggendarie strade che hanno caratterizzato alcune delle più famose tappe del rally mondiale di Sanremo. La domenica da Genova si parte e diretti verso Santo Stefano d’Aveto per poi puntare con decisione fino all’arrivo previsto nel pomeriggio a Forte dei Marmi dove avverrà la premiazione ufficiale con classifiche sviluppate dall’effettuazione di semplici prove d’abilità (skill test) e controlli orari.

Al vincitore andrà il primo trofeo del Mediterraneo (Trofeo che, sotto l’egida FIM, ha l’ambizione di diventare una classica del settore) ed è prevista inoltre l’assegnazione del Titolo del Campione del Moto Club Monaco riservato ai centauri che hanno preso parte alla manifestazione iscrivendosi facoltativamente al Motoclub stesso.

La prima edizione del Princes Motoraid è aperta a tutte le moto che saranno suddivise tra moderne, d’epoca e scooter con differenti classifiche riservate ai giovani fino ai 25 anni, alle ragazze e ai partecipanti oltre ai 26 anni. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.princesmotoraid.com sino al 20 Marzo. Sul sito dedicato potrete trovare informazioni, aggiornamenti e news in tre lingue, all’insegna dell’internazionalità dell’evento, è già on line.

Lì potrete trovare estratto del regolamento con specifica delle categorie ammesse e delle classifiche finali, a cui i partecipanti potranno concorrere; quattro le categorie: Moto Moderne, Moto d’Epoca per le moto sino al 1988, le Turistiche, e non ultima la categoria a squadre che consente a gruppi di massimo 5 concorrenti di gareggiare insieme. Premio speciale previsto per le partecipanti femminili.

On line potrete il modulo d’iscrizione con dettaglio delle tipologie di sistemazione e costi. Le iscrizioni chiuderanno il 20 Marzo. In arrivo esclusive partnership commerciali che faranno da corona alla manifestazione. Un evento tecnicamente suggestivo ma accessibile a tutti in una cornice di grande prestigio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail raid@princesmotoraid.com.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur