Il mese di ottobre 2019 sarà all’insegna di una lunga serie di eventi da non perdere se sei un grande appassionato di mototurismo. Scopri insieme a noi i migliori motoraduni in Italia durante il decimo mese dell’anno, il più bello dell’autunno, con alcune iniziative tutte da ammirare.
Il mese si apre con il prestigioso Sicilia Moto Ride, che si terrà dal 3 al 6 ottobre a Cefalù (PA). Si tratta di un’occasione imperdibile per percorrere diverse strade interessanti di una regione meravigliosa, con la prospettiva di farti un bel bagno nel mar Mediterraneo. Oltre all’aspetto mototuristico, ti segnaliamo l’opportunità di vivere un’esperienza enogastronomica da urlo, con la chance di degustare diversi prodotti della tradizione culinaria locale.
Il mese di ottobre a bordo della tua moto può proseguire il 5 con Arrivederci Estate, un motoraduno perfetto se possiedi una moto abbastanza vintage o una Vespa. Qui un occhio di riguardo viene attribuito al mondo della Harley Davidson, marchio leggendario del settore delle moto. Ovviamente, non mancano stand degustativi per unire la tua esperienza mototuristica a quella culinaria.
Il 5 e il 6 ottobre sono due giorni perfetti da dedicare a un prodotto tipico come la cassoeula. L’evento si terrà ad Inveruno, nella città metropolitana di Milano, e ti immergerà in due giorni durante i quali potrai mangiare e mostrare con fierezza il tuo mezzo motoristico a due ruote. Quest’ultimo sarà benedetto e protagonista di una vera e propria sfilata.
Il 12 e il 13 ottobre puoi restare nel Milanese, a Villa Cortese, per prendere parte a un’iniziativa che unisce la passione per la moto e quella per le sagre di paese. La Motoporchetta è l’unione tra due elementi che senz’altro sono tra i più apprezzati dagli italiani. Puoi prendere parte al motoraduno con ogni genere di moto e vivere un sabato sera all’insegna della musica di qualità.
Il 19 e il 20 ottobre sarà invece il turno del Motoraduno della Vendemmia, che si svolgerà a Cantina di Cesena (FO). Sarà una tappa importante del Campionato Italiano Turismo, al quale potrai prendere parte con una moto storica e moderna senza alcun tipo di limitazione. Inoltre, durante il secondo giorno, potrai partecipare ad un giro turistico per le colline e accedere alla sosta aperitivo, prima di un pomeriggio basato sulla buona musica.
Concludiamo la nostra breve carrellata sui motoraduni in Italia con Albignasego Enduro, che si terrà nell’omonima località padovana il 26 e il 27 ottobre. Saranno due giorni durante i quali potrai guidare la tua moto fuoristrada su un circuito di 2,7 chilometri, in occasione di una manifestazione non competitiva.
I proventi dell’evento saranno destinati al mantenimento di una scuola d’infanzia ad Abidjan, in Costa d’Avorio.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
È uno dei crucci dei cruciverbisti, che spesso alla definizione un passo vicino a ...
La campagna friulana è un luogo dove il tempo sembra rallentare, immerso in un ...
Croce e delizia del turismo enogastronomico italiano, Napoli è una città con ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur