Dicembre 2019: aspettando Babbo Natale tra i motoraduni più belli di Italia
Dicembre è il mese più magico dell’anno. Le città si illuminano di luci natalizie, i negozi scintillano di decorazioni e qualche fiocco di neve imbianca il paesaggio. Che cosa fanno i motociclisti in questo periodo? Chiudono le amate due ruote nel box? Niente affatto! Dicembre è il mese perfetto per partecipare ad uno dei motoraduni organizzati in Italia. Scopriamo insieme i più belli.
Dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2019 a Madesimo (Sondrio) è in programma lo Splugatreffen, motoraduno ideale per gli amanti della montagna. Nella splendida cornice delle Alpi Retiche, a 1600 metri di quota, i motociclisti possono ripercorrere i sentieri battuti dall’esercito di Napoleone e dalle legioni romane, ammirando scenari mozzafiato.
Ad accoglierli al loro arrivo ci sono stand di specialità gastronomiche, musica e la possibilità di campeggiare in strutture dedicate ed hotel a misura di biker. Quale modo migliore per aspettare le feste natalizie?
Dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2019 a San Marco Evangelista (Caserta) è in programma un altro appuntamento imperdibile, perfetto per gli appassionati di moto ed auto d’epoca. La mostra scambio auto moto e ricambi d’epoca si svolge all’interno di uno spazio espositivo di oltre 15.000 metri quadrati (riscaldato e coperto) in cui i bikers hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di accessori e ricambi d’epoca, provenienti da modelli originali che hanno fatto la storia del motociclismo italiano.
Si tratta di un motoraduno che è anche mostra – mercato e consente di fare un tuffo nel passato, tra miti e leggende della nostra motoristica. La mostra è aperta dalle 08.30 alle 18.00 Sabato 30 Novembre e dalle 08.30 alle 17.00 Domenica 1 Dicembre e comprende una sezione dedicata all’editoria specializzata. Un appuntamento da non mancare!
Il week end successivo a Splugatreffen e alla mostra scambio auto moto e ricambi d’epoca è la Liguria ad ospitare un importante evento dedicato a tutti gli amanti delle due ruote. Da Venerdì 6 a Domenica 8 Dicembre 2019 ad Alberola, piccola stazione sciistica alle spalle di Savona, va in scena il Winter Octopustreffen, uno storico motoraduno organizzato dal Moto Club Touring Genova 91 ed aperto alla partecipazione di tutti.
Il simbolo dell’evento è un simpatico polipo azzurro che sorride a bordo della propria moto, trasmettendo tutto lo spirito di questa manifestazione: allegria, amicizia e condivisione.
Anche in questo caso la parola d’ordine è divertimento a tutto gas, senza dimenticare il buon cibo ed il buon vino!
Chiudiamo la carrellata con il Cimento invernale Boar’s Nest, previsto a Stazzano (Alessandria) Domenica 15 Dicembre 2019. Si tratta di un motoraduno benefico arrivato ormai alla quinta edizione riscuotendo grande successo.
Pensate di lasciare la vostra moto nel box o di partecipare ad uno dei motoraduni italiani di cui vi abbiamo raccontato?
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Proprio da qui partirono i navigatori portoghesi che esplorarono nuove rotte ...
C'è una città nei Balcani che apparentemente respira la stessa magia di Firenze, ...
Il Passo del Somport si trova a 1.632 metri di altitudine sulla catena montuosa dei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur