In uno dei quartieri più affascinanti e trendy di Milano, ovvero Isola, si è sviluppata una sorta di enclave all’insegna della motocicletta: si tratta del primo Motoquartiere d’Europa, un must per gli amanti delle due ruote che qui troveranno eventi, iniziative e officine specializzate che soddisfaranno pienamente la loro anima da biker.
Il Motoquartiere si è sviluppato in via Thaon de Revel. Questa strada a senso unico, circondata da palazzi anni ’70 e caratteristiche case a ringhiera, è sita tra via Stelvio e Piazzale Segrino. Tutto è iniziato nel 2009 grazie a un gruppo di amici e appassionati di motociclette. Questi hanno voluto mettere a disposizione della clientela una serie di moto delle più grandi marche, ma tutte personalizzate in stile Old School.
Oggi Officine Mermaid, con la loro insegna raffigurante una sirena e il pavimento bianco e nero, sono un punto di riferimento delle due ruote meneghine. Qui non solo si riparano, ma si customizzano motociclette come Triumph, le introvabili Samurai Chopper, le mitiche Harley Davidson e le BMW d’epoca.
Col passare degli anni hanno aperto lungo via Thaon de Revel negozi e bar a tema, che hanno portato alla nascita del Motoquartiere nel cuore di Milano. Ad esempio, chiunque sia alla ricerca di abiti e accessori degni di un vero biker, non può non recarsi presso il KD Store. Si tratta di un concept store dove è possibile reperire materiale adatto a un biker esigente. Caschi, tute e guanti delle migliori marche quali Stewart, John Son inc, Lewis Leathers e Vanson.
Accanto al KD Store, sorge poi il Dennis KD House, un dinner bar dallo stile tipicamente statunitense, dove poter gustare hamburger, bagel, pancake e ciambelle. Un’alternativa in tal senso è il Deus Cafè: aperto fino a tarda notte, propone non solo l’aperitivo ma anche brunch con zuppe, noodles e tartare.
Il bar si trova nello spazio Deus Ex Machina: intorno a questo cortiletto sorgono altri due negozi: Retrò Village e Bullfrog. Se il primo è un negozio di abiti usati dagli anni ’40 in poi, il secondo è un barber shop vecchio stile. In questa barberia si effettuano tagli alla James Dean e tipici dei biker degli anni ’80, mentre le rasature avvengono ancora con tanto di asciugamani caldi e rasoi a serramanico.
Chi pensa che un biker sia solo rude ed essenziale sbaglia di grosso. Presso il Motoquartiere Claudio Calestani ha inaugurato il suo laboratorio-shop, dove mette in vendita le sue creazioni artigianali fatte in argento, adatte a un motociclista attento anche ai dettagli. Tra le creazioni di questo famoso orafo e harleysta vi sono cinture, gioielli, portachiavi realizzati non solo in argento ma anche in pelle di squalo, canguro, iguana, leone e cobra.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur