Nomadi motociclisti, offrite i vostri cuori (e le vostre moto) per il Manettentreffen! A Castiglion Fibocchi vi aspetta un tuffo nell’ignoto e nell’asfalto dove ogni curva e tornante nasconde un chissà, nel Motoraduno a sorpresa.
In questa giornata tutta la città diventa un labirinto che va esplorato, ma su due ruote. Il 17 marzo, testimone il risveglio della natura (e del caffè) potrete godervi una giornata dove la curva del viaggio è essa stessa il viaggio. A benza sciolta, senza fretta ma con ardore, ricordatevi il piacere del viaggio che premia l’audacia più che la destinazione.
Il 17 marzo 2024 questo paesino vi aspetta per il Manettentreffen, dove ogni stradina può essere un pezzo di un nuovo racconto.
Considerate che Castiglion Fibocchi è circondato da un paesaggio dove uliveti e vigneti si sposano con l’architettura storica per fare da cornice in una giornata la cui unica certezza… è la colazione.
Sulle morbide pendici del Pratomagno, Castiglion Fibocchi è un piccolo comune toscano di 2 097 anime che dà ai visitatori un viaggio indietro nel tempo. Antico possedimento dei Conti Guidi, il borgo si è sviluppato attorno a un castello perfetto per le foto, la cui presenza è ancora palpabile tra le mura e la Torre Fredda che fa da superstite assieme ai muri medievali castellani.
Il ritrovo è proprio qui
Biglietto. Per partecipare al Manettentreffen sarà previsto un costo di 25€ per i soci e di 28€ per i non soci. Ciò è comprensivo di iscrizione, colazione, pranzo e speranza di essere riportati a casa in tempo per la cena.
Il chilometraggio è a tutti gli effetti quello di un motoraduno, ma non superiore a 180km andata e ritorno. Detto questo, la strada è tutta asfaltata.
Pernottamento. Avrete diverse opzioni dove riposare la testa (e magari il casco) dopo una giornata in moto. C’è il B&B Villa Sabrina che promette un relax verde a pochi chilometri da Arezzo, l’Hotel Giardino a Bibbiena, che offre un’atmosfera tranquilla nel cuore del Casentino, ed altri come i bed and breakfast con vista collina (Cardo Resort) o gli agriturismi (Podere del Pereto), per una full immersion in campagna toscana.
Ristorazione. Se viaggiate col palato tanto quanto con la benzina, vengono consigliati diversi tipi di ristoranti. C’è la Pizzeria La Foresta a Badia Prataglia, l’Osteria dei Trenta (a Cavriglia), e pure Fuoripiazza a Greve in Chianti, scopri la lista completa sul sito, le occasioni non sono poche.
Crediti foto: discoverarezzo.com; facebook.com/IronArtCafè Tutti i diritti riservati.
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur