Quale occasione migliore di dare il benvenuto all’estate con un affascinante motoraduno sotto le stelle? La cittadina di Alba, situata nella provincia di Cuneo, è pronta ad accogliere il 22° Raduno Nazionale Vespa città di Alba. Organizzato dal Vespa Club Alba, promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati della mitico modello, ma non solo. Scopriamo i dettagli di questo raduno.
Il 22° Raduno Nazionale Vespa città di Alba si terrà dal 21 al 23 giugno 2024 nella pittoresca città di Alba, situata nella provincia di Cuneo, Piemonte. Alba è rinomata non solo per i suoi incantevoli paesaggi collinari, ma anche per la sua ricca tradizione enogastronomica, che include celebri vini e il pregiato tartufo bianco. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le Langhe e il Monferrato, aree riconosciute come patrimonio dell’UNESCO per la loro bellezza naturale e il loro valore culturale. Questo raduno rappresenta un’occasione unica per scoprire le meraviglie di Alba e dei suoi dintorni in compagnia di altri appassionati della Vespa, vivendo momenti di convivialità e passione su due ruote.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 presso Albarolo, situato in corso Piave 219 ad Alba. I partecipanti si raduneranno per poi partire alle 18:30 in direzione della Cooperativa Libraria La Torre, nel suggestivo Cortile della Maddalena. Alle ore 19:00, ci sarà la presentazione del libro “LE INFINITE STRADE DELLA VESPA” con la partecipazione dell’autore Lorenzo Franchini. A seguire, un “aperiVespa” sarà offerto a tutti i presenti (il costo non è compreso nella quota del raduno).
La giornata di sabato inizierà alle ore 17:00 presso l’Oratorio del Duomo di Alba, in corso Michele Coppino 43, dove verranno consegnati i gadget e si terrà il briefing dell’evento. Alle ore 18:15, i partecipanti partiranno per un tour turistico lungo le strade delle Langhe e del Monferrato, entrambe aree patrimonio dell’UNESCO. Il tour prevede un aperitivo alle ore 19:00 presso la cantina Azienda Agricola Terra Bianca, località Terra Bianca a Mango. La giornata si concluderà con una cena di gala a base di fritto misto piemontese alle ore 20:00 e con le premiazioni previste per le 21:30 circa.
L’ultimo giorno del raduno inizierà alle ore 9:30 con un caffè presso Albarolo, in corso Piave 219 Alba. Alle 10:30 partirà il giro turistico nelle Langhe, un’altra occasione per ammirare i paesaggi patrimonio dell’UNESCO. La mattinata si concluderà con un “aperipranzo” alle ore 11:30 presso l’Azienda Agricola Penta 3 a Murazzano, dove ci saranno i ringraziamenti e i saluti finali.
Le iscrizioni per il raduno sono aperte e possono essere effettuate entro domenica 9 giugno. Le opzioni di iscrizione sono le seguenti:
Si noti che non è possibile iscriversi solo per la domenica. Le iscrizioni saranno considerate valide solo al ricevimento del bonifico eseguito a favore del Vespa Club Alba (IBAN: 17220306922550100000003615, Intesa San Paolo). Nella causale del bonifico è necessario specificare il nome del Vespa Club e il numero di iscritti.
Non perdete questa occasione per vivere un’esperienza unica tra le strade storiche e i paesaggi mozzafiato delle Langhe e del Monferrato, in sella alla vostra amata Vespa!
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
È molto più di un semplice borgo collinare con viste spettacolari: sotto le sue ...
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur