Un motoraduno dal profumo estivo che ti farà divertire a suon di musica e vecchi ricordi

Un motoraduno dal profumo estivo che ti farà divertire a suon di musica e vecchi ricordi

Alessio Gabrielli  | 01 Lug 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo entrati nel mese di luglio e le temperature iniziano a farsi roventi. I motociclisti hanno ormai ripreso da molto tempo la propria attività in moto e se c’è chi, tra viaggi solitaria, avventure in montagna o impervie scalate, ama lanciarsi all’avventura, c’è anche chi ama condividere dei momenti insieme a moltissimi altri amanti delle due ruote. Vicino Livorno si svolge un motoraduno che mette al primo posto la condivisione, l’armonia di gruppo e l’amore per la moto, in un contesto di festa e allegria: 13° Motoraduno Nazionale Gli Smarmittati. 

Data e location dell’evento

Il primo weekend di luglio parte all’insegna delle due ruote in Toscana. Dal 5 al 7 luglio, sulla costa della regione, esattamente a Rosignano Solvey, ecco svolgersi uno dei motoraduni più apprezzati nel mondo degli bikers. Un weekend in cui, la frazione più popolata del comune di Rosignano Marittimo si veste a festa per accogliere centinaia di motociclisti in sella alle loro fantastiche moto.

La particolarità di questa location è senza dubbio la sua acqua. Il colore di questo tratto di mare è quasi cristallino, con la spiaggia che assume una colorazione bianca che almeno alla vista sembra trasportarci al Mar dei Caraibi. Sembra una favola e così è destinata a rimanere poiché fare il bagno in queste acque è considerato molto pericoloso per via della numerosissima quantità di carbonato di calcio dovuto agli scarichi dell’impianto di Solvay.

Il programma del Motoraduno Nazionale Gli Smarmittati

I tre giorni che compongono questo motoraduno saranno all’insegna della musica e dell’allegria. Oltre che a organizzare tour nella zona, la cittadina di Rosignano Solvay si prepara ad essere teatro di spettacolari tributi musicali. Si parte al venerdì con “Liars” che metteranno in scena un fantastico omaggio ai Queen. Prima, durante e dopo il concerto ci sarà l’esposizione di auto moderne e vespe storiche, per accontentare tutto il pubblico presente alla manifestazione. Street food e area per bambini completano il tutto per un weekend completo di moto e gastronomia.

Il sabato è il turno de “Il resto della ciurma” con un omaggio al mitico Vasco Rossi e ai suoi pezzi più iconici. Una serata all’insegna di una delle più grandi star italiane e anche molto amato dal mondo biker e non solo.

La giornata conclusiva del motoraduno Gli Smarmittati sarà condita da Radio Viva con un mix delle hit italiane più in voga al momento, per chiudere in bellezza un weekend di festa.

Per qualsiasi altra informazione sull’evento è possibile consultare il sito ufficiale.
Credit dell’immagine: bikersdeltirreno.com

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur