Benedizione del Motociclista di Feltre, 37°esima edizione 2024 - TrueRiders

Un motoraduno con le Dolomiti sullo sfondo per una magica atmosfera primaverile: scopri la benedizione della città di Feltre

Adriano Bocci  | 27 Mar 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
Cittadina di Feltre con le Dolomiti sullo sfondo
Ascolta i podcast
 

Tre è il numero perfetto, no? Ecco l’avventura, la 37° avventura, che ammorbidisce il cuore. Non proprio le arterie (causa paninazzi), ma l’anima: rispondete alla chiamata della Benedizione a tutto gas con l’annuale incontro dei centauri a Feltre (Belluno, Veneto). Dal 5 al 7 aprile i motociclisti di tutte le casate si daranno appuntamento per la leggendaria Benedizione del Motociclista, zeppa di cibo, musica, e religioso amore per i motori. E mentre il rito della benedizione ci unisce, il Moto Club Feltre (e la primavera) esorta(no) a nuovi inizi, con tendoni, polenta e un bel giretto da oltre 100 km!

1 Rifornitevi, che servirà, ma insomma, che si fa?

1.1 Il primo giorno, la Benedizione disse…

…prendetevela con calma e mangiatene tutti. La calma è la virtù dei forti, quindi si andrà sul leggero con l’apertura nel tardo pomeriggio degli stand del Moto Club Feltre e dell’area Street Food e Paninazzi. Questo dalle 18.00. Dalle 18.30 invece comincia la serata country con i Redneck!

1.2 Il secondo giorno, la Benedizione disse…

…preparate le forchette che arriva la ciccia. Dal primo pomeriggio, dalle 14.30, ci si ritrova in zona Pra’ del Moro e si aspetta fino alle 15.30. La Benedizione del Motociclista comincia più tardi, perché dalle 15.30 comincia il Motogiro di 115 km. Direzione? Via XXXI Ottobre, poi Mezzaterra, Borgo Ruga, Pasquer, Lentiai, Limana, Castion, Rotunda Nevegal, Quantin, Cadola.

Lago di Santa Croce, dove si fa apertivo
Lago di Santa Croce, dove si fa apertivo

Ci si fermerà un attimo al Lago di Santa Croce per la tappa di rinfresco al Baywatch, per poi rientrare a Feltre per aperitivo e cena a Pra’ del Moro. Alle 18.30 comincia l’Aperifirpo con Dj Firpo, mentre alle 21.30 il Texas Freedom Party dei MoWi Djs.

1.3 Il terzo giorno, la Benedizione disse…

…che separarsi è un sì dolce dolore che direte buonanotte finché non sarà mattino. Dalle 9.30 ci si ritrova a Via Marconi, Pra’ del Moro e Pra’ del Vescovo sotto al Palaghiaccio di Feltre per il rinfresco offerto dal Moto Club Feltre e si consegnano le cartine per i locali convenzionati. Dalle 10.30 comincia la musica con gli Empty River ma è dalle 11.15 che parte la sfilata di 50 km che finisce con la consegna dei gadget.

L'edizione precedente della Benedizione
L’edizione precedente della Benedizione

Ad ogni modo, finita la sfilata, arriva la fame. Già dalle 12.00 si apre lo stand gastronomico con lo spiedo di carni e seppie con la polenta e tanto altro, a Pra’ del Moro. Il giro finisce per le 12.30 in zona Duomo, si sistemano le moto e segue la tradizionale Benedizione del Motociclista. Poi dalle 13.00 alle 17.45 ci sarà musica a non finire con gli Empty River, i Tirataie e i The Given. Finita la Benedizione si potrà mangiare in tutti i tendoni e locali convenzionati e ci sarà altra musica.

2 Informazioni utili

La Benedizione è aperta a tutti. Per chi desidera partecipare, e per ulteriori informazioni (come la mappa del motogiro) potete contattare via mail daniele@arafeltre.it oppure Riccardo, Daniele e Mauro ai numeri di telefono che troverete qui. La ristorazione è possibile nei locali convenzionati, con i sapori autentici. Non dimenticate di fare le foto, soprattutto quando arrivate all’aperitivo del secondo giorno, che il fascino delle Dolomiti è solo e soltanto loro. Se non avete particolarmente voglia di Feltre ma preferite direttamente il Lago, ad ogni modo, potreste sempre farvi un giro qui.
Crediti foto: facebook.com/MotoClubFeltre

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur