Solidarietà, ma anche voglia di ripartire. Ecco le fonti di ispirazione dell’evento TERREinMOTO ad Amatrice (RI), che giunge alla sua seconda edizione e che quest’anno si terrà nelle giornate del 16 e 17 giugno 2018.
La manifestazione TERREinMOTO nasce da un’esigenza: portare alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016, che distrusse una vasta zona di territorio compresa tra l’alto Lazio e le Marche, solidarietà e aiuto concreto.
Il gran cuore dei motociclisti anche quest’anno si farà sentire ad Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, le cittadine pressoché distrutte dal terremoto di quasi due anni fa.
Il programma di TERREinMOTO prevede l’arrivo, sabato 16 giugno, dei motociclisti ad Amatrice, con l’ufficializzazione delle iscrizioni nel primo pomeriggio (dalle 14 alle 16). Si parte poi per un motogiro con direzione Lago di Campotosto, prima di fare rientro nella prima serata ad Amatrice. Qui, chi vorrà potrà partecipare alla braciolata collettiva al ristorante Lo Scoiattolo, prima dello spettacolo musicale delle ore 22.
Il giorno successivo, domenica 17 giugno, ci si ritroverà alla NAC (Nuova Area Commerciale) di Pescara del Tronto, dove si terrà un aperitivo (subito dopo le iscrizioni). Partenza per Amatrice e momento di raccoglimento per la moto benedizione e la deposizione dell’omaggio dei motociclisti al Monumento alle Vittime del Sisma.
Dalle 13 alle 16 momento di ritrovo con il pranzo presso la nuova Tensostruttura di Amatrice, premiazione dell’evento e saluti prima della conclusione della manifestazione.
Il costo dell’evento è di 28 euro, di cui una parte andrà devoluta alle popolazioni terremotate di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur