Al centro del Friuli, a Bertiolo, stanno per fare la 24° edizione del Motoraduno Nazionale Cantine & Motori, soprattutto per chi ha fame (anche) di due ruote. Lo si fa dal 23 al 24 Marzo 2024 quando le strade di Bertiolо vibreranno per le moto perché ci sarà un evento, o meglio, due, per ottenere il massimo divertimento ed il massimo girovita: stiamo parlando del 4° Eagles BBQ Contest. Insomma, occasione imperdibile per chi vuole un fine settimana che non si scorda più, assieme ai ragazzi del Motoclub Eagles Team. Unica nota di riguardo: il meteo.
Annidato vicino a Udine nella parte bassa del Friuli, Bertiolо e le sue 2500 animelle ospitano il motoraduno sabato 23 e domenica 24 marzo 2024. Bertiolo fa parte di una regione bella ricca di paesaggi diversi, fra le colline della pianura friuliana e le montagne. Bertiolo è legata alla Stradalta, nominata anche Strada Ungagorum per il frequente passaggio degli ungari.
Durante l’evento i vari biker potranno guidare liberamente (il 23) nella cultura locale ed esplorare dove li porta la moto. Oltretutto, per gli appassionati di vino, potrebbe comunque essere l’occasione giusta per andare verso la regione vinicola del Collio per bere vini locali, se ci arrivate in tempo. Detto questo, come avvertito prima, il meteo.
Riguardo il meteo, Marzo sta dando un po’ i numeri, e seppur è vero che con sta pioggia e con sto vento, chi è che bussa a sto convento?, il motoraduno (e soprattutto il BBQ Contest) s’ha da fare. Così dichiarano ed ironizzano i ragazzi del Motoclub Eagles Team, fedeli ad un tendone enorme:
Per qualunque evenienza, vestitevi a cipolla, che non si sa mai.
BBQ sotto il tendone apparte, passiamo alla ciccia.
Sabato 23 marzo si comincia con le iscrizioni aperte dalle 9.30 alle 12.30 e poi di nuovo di pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, dando la chance di fare un giro turistico libero per esplorare la zona. Alle 9.00 si scaldano le griglie perché inizia la 4° edizione dell’Eagles BBQ Contest, seguito dall’apertura dei chioschi e dalla vendita di ticket per la birra a mezzogiorno.
Dalle 16 di pomeriggio ci staranno le premiazioni del contest, e poi dalle 16.30 la festa continua con un DJ set e il piacere di buona musica e birra. La fine dell’evento a sé è prevista per le 20.00, ma non prima del concerto serale alle 22.
Domenica 24 marzo riparte con le iscrizioni del motoraduno nazionale dalle 9.30 alle 12.00. Alle 11.00 è prevista la partenza per un giro turistico che include una tappa gastronomica, per poi continuare con le premiazioni del motoraduno alle 14.30. L’atmosfera sarà animata da musica dal vivo per tutto il pomeriggio per scatenarsi come si deve.
I biglietti includono una birra e sono disponibili al costo di €12. I ticket si possono comprare all’apertura dei chioschi durante l’evento.
Dopo il tour, per il pernottamento ci sono diverse opzioni di Bikershotel. Qui i partecipanti possono riposarsi e trovare tutte le comodità per una notte ristoratrice. Quando si tratta di rifornire le energie, invece, i Bikersfood offrono vari ristoranti con specialità locali e panorami suggestivi. Ecco alcuni posti raccomandati:
Bikershotel
Bikersfood
Crediti foto: facebook.com/Prolocobertiul e facebook.com/MotoclubEaglesTeam. Tutti i diritti riservati.
"Benvenuti nella Valle dei Tremendi": così recita un cartello all'ingresso ...
Tübingen, o meglio per noi Tubinga, è situata nel Baden-Württemberg ed è una ...
Capo Nord in moto è un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Situato ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur