Ci addentriamo sempre di più nella stagione motociclistica e un luogo come la Garfagnana non può che offrire un motoraduno che sia all’altezza delle aspettative degli bikers. Organizzato dal Motoclub “The Lake’s Bikers” questo evento arriva alla sua diciottesima edizione e promette di non deludere i partecipanti grazie ad una perfetta organizzazione. Il 18° Motoraduno dei Laghi della Garfagnana promette quindi di accompagnare i centauri in tour bellissimo della zona, ma anche l’occasione perfetta per un fresco respiro e una convivialità entusiasmante con gli altri partecipanti.
Il 18° Motoraduno dei Laghi della Garfagnana, come di consueto ormai, si svolgerà alla fine di luglio. Il weekend protagonista sarà proprio l’ultimo del mese con l’evento che parte sabato 27 luglio per concludersi la domenica 28 luglio. La location scelta come punto di incontro per questo motoraduno è l’incantevole borgo di Minucciano. Piccolo e caratteristico, si trova nel cuore della Garfagnana, in provincia di Lucca. Minucciano è un comune ricco di storia e tradizioni, immerso in un paesaggio naturale mozzafiato caratterizzato da montagne, boschi e laghi cristallini.
Questa zona è famosa per la sua bellezza incontaminata e per i numerosi itinerari turistici che offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire antichi borghi, castelli medievali e aree protette come l’Oasi Naturale di Campocatino. La Garfagnana, nota anche come la “valle delle montagne”, è un territorio perfetto per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta, e rappresenta una cornice ideale per un evento dedicato agli appassionati di motociclismo, che possono raggiungere la destinazione, anche in estate, in un clima fresco e rilassante, ideale per sfuggire al caldo incessante della città.
Questo appuntamento in una delle zone più rinomate della Toscana, soprattutto per gli amanti delle avventure in sella, promette quindi di essere un motoraduno davvero piacevole per i bikers, ma allo stesso tempo coltiva fortemente le tradizioni mototuristiche di una regione davvero stupenda dal punto di vista naturalistico.
Tutte le altre info le potete trovare sul sito ufficiale del Motoclub organizzatore.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
È molto più di un semplice borgo collinare con viste spettacolari: sotto le sue ...
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur