Gli appassionati delle due ruote sono sempre alla ricerca di eventi e manifestazioni per condividere la sfrenata passione per il motociclismo. Quello che vi proponiamo oggi è uno storico motoraduno arrivato ormai alla cinquantottesima edizione e anche quest’anno si prospetta come uno degli eventi più noti dell’estate in sella. Inserito anche nel calendario nazionale dei motoraduni, stiamo parlando del “Motoraduno Nazionale Città di Nocera Umbra”, vediamo il programma dell’evento.
La locandina del Motoraduno Nazionale Città di Nocera Umbra
Ci troviamo a due passi da Perugia, in Umbria, una regione che nel 2023 sta riscuotendo un successo straordinario ed è invasa da turisti provenienti da tutto il mondo. Anche per gli amanti delle due ruote la regione del centro Italia diventa una tappa fondamentale quest’anno.
Arrivato ormai all’edizione numero 58, è organizzato come sempre, dal Moto Club Nocera Umbra, da cui poi proviene il nome del raduno. Quest’ultimo è valido anche come sesta prova del campionato Turismo Regione Umbria.
Oltre che ai motociclisti, l’evento è aperto a tutti gli amanti delle moto che non possiedono un veicolo, ma vogliono partecipare e godersi lo spettacolo.
Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti.
L’appuntamento per tutti i partecipanti è Sabato 22 luglio 2023 alle ore 15,00, momento in cui verranno aperte le iscrizioni in Piazza Umberto I, con ingresso gratuito alla piscina e ai musei comunali e una breve visita del centro storico.
Si prosegue alle ore 17,00 con una passeggiata in moto e un delizioso aperitivo durante il percorso a cui seguirà la chiusura delle iscrizioni alle ore 19,00.
La giornata di domenica si aprirà alle ore 8,00 con la nuova apertura per le iscrizioni, colazione, gadget e visita guidata al centro storico della città.
Alle ore 11,30 giro turistico con aperitivo caratteristico lungo il percorso e una visita guidata alle sorgenti del territorio.
Si prosegue con un gran pranzo alle ore 13,00 e la premiazione ufficiale alle ore 14,00 con conseguente chiusura della manifestazione.
Per altre informazioni consultare la pagina ufficiale dell’evento www.facebook.com/MotoradunoNazionaleNoceraUmbra
La vista sul Lago Trasimeno
La fine della manifestazione è prevista abbastanza presto e questo lascia molto tempo per un giro in moto nei dintorni di Nocera Umbra. A pochi chilometri possiamo fare una tappa ad Assisi per poi arrivare per l’ora dell’aperitivo nel capoluogo Perugia e assistere ad un tramonto magnifico.
Per chi volesse poi avventurarsi in un percorso più lungo, a circa 100 km si può visitare il Lago Trasimeno e respirare l’aria pulita e fresca del Parco Regionale dell’omonimo lago.
Credits per l’immagine nel testo www.facebook.com/MotoradunoNazionaleNoceraUmbra
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur