Quanto è bello condividere la passione per le moto con altri motociclisti? Riunirsi da ogni regione, da tutta Italia o forse Europa, per omaggiare le due ruote e il rombo della marmitta. Ciò che è sacro, è sacro. Ed è giusto che venga venerato. Il primo Motoraduno Nazionale della Città di Scalea è l’occasione giusta non solo per condividere la tua passione con altri amanti della moto ma anche per passare qualche giorno in una delle regioni simbolo del Bel Paese, scoprire le sue bellezze e perdersi nel suo mare. Preparati, controlla la moto e sali in sella, la culla d’Italia ti aspetta!
Maggio è il mese perfetto per mettere in moto e partire: sole e primi veri accenni di caldo renderanno questa esperienza ancora più bella. E poi un bel weekend in Calabria non è all’insegna di tutti i giorni.
Si inizia il 5 Maggio alle ore 15.00 con i primi ingressi e iscrizioni all’Hotel Parco dei Principi sul lungomare di Scalea dove potrai godere di una location fantastica a letteralmente due passi dal mare. Ad accogliervi un paio d’ore più tardi ci sarà il Presidente del Motoclub Svalvolati Scalea, organizzatori di questo evento che si prospetta uno dei più partecipati dell’anno soprattutto per la regione Calabria. Dalle 18.00 fino a notte fonda è festa! Potrai divertirti e condividere la tua passione mangiando, bevendo e ballando. Meglio di così non si può.
Il Sabato 6 Maggio si apre con le solite iscrizione dalle 9 e metà mattinata vi aspetta un giro turistico guidato dagli Svalvolati di Scalea verso Verbicaro dove si aspetterà il Museo del Vino e con buffet offerto da una delle aziende locali. Al ritorno in Hotel sarà di nuovo sballo pure e festa fino a notte.
Si chiude con domenica 7 Maggio con un giro in mattinata verso il centro della città e con i saluti e premiazioni post pranzo.
Non sono noti i prezzi per l’iscrizione ma fino a prova contraria di solito questi eventi sono aperti a tutti e a ingresso gratuito. In ogni caso sicuramente non vi verrà chiesta una cifra impossibile da pagare, statene certi!
Insomma, un appuntamento “moto-turistico che vuole contribuire a diffondere la cultura del turismo in motocicletta attraverso un evento di aggregazione turistica dedicato agli appassionati delle moto”, così si esprimono gli Svalvolati di Scalea al loro quinto motoraduno e primo nazionale. Si prospetta un Maggio caldissimo in Calabria, all’insegna delle due ruote!
Qualsiasi altra informazione, dettagli compresi, potrete trovarla sul sito www.svalvolatiscalea.it.
Credits delle immagini facebook.scaleasvalvolatimotoclub Tutti i diritti riservati
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Tra i comuni appartenenti ai Borghi Più Belli d'Italia, associazione che riunisce i ...
Per molto tempo il suo nome è stato associato a quello del borgo più celebre che ...
. . . Quando si parla di viaggi in moto, la mente vola immediatamente a scenari ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur