Si guida come una moto “normale” ma è elettrica: l’innovazione trova la sua massima espressione nella Trinity Panthera, una enduro che ridefinisce i canoni della guida fuoristrada. Equipaggiata con un cambio a quattro marce e di una frizione, come le endotermiche, questa moto unisce l’adrenalina tipica dell’enduro a una sostenibilità senza precedenti. Con prestazioni paragonabili a quelle di una 250cc termica, ma con la coppia e la reattività che solo un motore elettrico può offrire, la Panthera promette un’esperienza di guida intensa e rispettosa dell’ambiente.
La Trinity Panthera si posiziona all’avanguardia nel segmento delle moto elettriche enduro, stabilendo nuovi standard di prestazioni e specifiche tecniche. Questo modello si distingue per il suo motore elettrico sincrono raffreddato ad aria, capace di erogare una coppia massima di 784 Nm, offrendo un’accelerazione fulminea e una risposta immediata del motore. La Panthera offre due configurazioni di potenza: una versione standard con 18 kW (24,5 CV) e una variante ad alte prestazioni da 22 kW (30 CV), che permette di raggiungere una velocità massima di 125 km/h.
Un aspetto rivoluzionario della Panthera è il suo cambio a quattro marce, una rarità nel mondo delle moto elettriche, che consente di ottimizzare l’erogazione della potenza in vari scenari di guida, dallo sterrato ai percorsi più tecnici, adattandola all’off-road.
La moto è alimentata da una batteria agli ioni di litio, disponibile in tre capacità: 72V/40Ah, 50Ah e 60Ah, che garantisce un’autonomia variabile a seconda dell’utilizzo e delle condizioni di guida. La versione con la batteria da 60Ah offre fino a 2,5-3 ore di autonomia in condizioni off-road, con un tempo di ricarica che varia da 1,5 a 3 ore a seconda del livello di carica iniziale.
La Panthera vanta un telaio ibrido in alluminio e acciaio, scelta che ottimizza il rapporto peso-resistenza e conferisce un aspetto aggressivo. Il design è arricchito da un forcellone in alluminio, che contribuisce alla leggerezza complessiva senza sacrificare la robustezza necessaria per l’uso fuoristrada.
L’ergonomia è curata per garantire una posizione di guida ottimale, con una sella alta 90 cm dal suolo, che offre al pilota una visibilità eccellente e un controllo superiore su terreni accidentati. Le ruote a raggi, con dimensioni di 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore, accentuano l’estetica da enduro e migliorano trazione e gestione degli impatti.
La nuova Trinity Panthera elettrica in versione nero/blu
Inoltre, cosa decisamente non scontata, attraversa l’acqua senza problemi. Questo solo grazie ad un sistema di trasmissione e batteria progettati per condizioni estreme, evidenziando così l’attenzione di Trinity alla durata delle proprie moto. Insomma: efficiente, potente e fatta per durare.
La Panthera, ricordiamo, non richiede quasi manutenzione, un vantaggio semplicemente notevole che deriva dalla sua natura elettrica. Anche solo questo vantaggio può essere motivo per comprarla.
Zero – FX. Credit foto: gatsby.zeromotorcycles.com
Il prezzo di partenza della Trinity Panthera è fissato a 6.849 euro, posizionandola come una scelta di valore nel suo segmento. Questo prezzo la rende accessibile a un pubblico ampio, che va dagli appassionati di moto elettriche a chi cerca il suo primo ingresso nel mondo dell’enduro elettrico, offrendo tecnologia avanzata e prestazioni solide a un costo competitivo.
Per eventuali variazioni di prezzo e specifiche, vi consigliamo di controllare il sito ufficiale.
Sudafrica, terra di una natura spettacolare, e della Chapman's Peak Drive. Questo ...
In Austria si trova un vero e proprio paradiso per i motociclisti: ...
Città tanto diverse quanto incantevoli, le Alpi innevate sullo sfondo e uno degli ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur