La prima moto elettrica di Super73 si chiama CX1 e potrebbe essere messa in vendita tra poche settimane. Rispetto a quanto detto in precedenza, questo sembra essere un ottimo risultato.
Super73 aveva parlato di produzione a partire dalla fine dell’anno in corso ma sembra aver anticipato il tutto. Una cosa che però ha dell’incredibile è che l’azienda americana non si è al momento preoccupata di fornire le specifiche tecniche della moto stessa.
Esatto, avete capito bene: manca veramente poco al lancio sul mercato e ancora si sa poco e niente. Indipendentemente da ciò, la nuova CX1 dovrebbe posizionarsi nella categoria della combustione da 125 cc e questa sembra e sottolineiamo sembra essere l’unica certezza sul mezzo in questione.
Sappiamo poco di più: la velocità massima stimata dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 km/h e l’autonomia non dovrebbe superare i 160 km su percorsi urbani quindi a calcoli fatti la batteria non avrà un modulo superiore ai 5-6 kWh. Niente di speciale in realtà.
La CX1 sembra quell’anello di congiunzione che c’è tra una bicicletta e una vera e proprio Moro, adatta sicuramente agli spostamenti in città, senza aspettarsi chissà quali grandi prestazioni, in cambio però di uno stile riconoscibile e senza dubbio abbastanza futuristico.
Secondo alcune indiscrezioni la moto potrebbe essere importata anche in Europa ma non ci sono certezze, e questo sembra essere al momento l’unico must di questa moto: l’incognita.
Super73 ha dichiarato che saranno disponibili diversi allestimenti, per soddisfare il più possibile la clientela anche da un punto di vista economico, e fornire così prezzistiche differenti.
Niente di certo anche su questo fronte, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €10.000, che sinceramente ci aspettavamo e tutto sommato può starci, ma viste le tante incognite ed un veicolo che non offrirà prestazioni superlative ci fanno interrogare sull’effettiva convenienza di tale operazione.
In ogni caso per averla basterà un versamento di 73 dollari, circa 70 euro così da essere inseriti nelle liste d’attesa per averla.
Insomma, la CX1 di Super73 sarà una bella novità e da un certo punto di vista potrebbe realmente rivoluzionare lo spostamento urbano, ma servirà qualche informazione in più per valutarne effettivamente i vantaggi e gli svantaggi di acquistarla. Rimaniamo in attesa, nella speranza che Super73 riveli qualcosa in più.
Credits delle immagini: super73.com Tutti i diritti riservati
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Se viene chiamata il cuore verde d'Italia, un motivo c'è. E non è solo legato ...
Borghi caratteristici montani, suggestivi paesaggi alpini e strade ricche di curve: ...
Un’occasione imperdibile per un itinerario divertente tra strade e paesaggi delle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur