Dimmi che moto preferisci e ti dirò che motociclista sei!

Dimmi che moto preferisci e ti dirò che motociclista sei!

Redazione TrueRiders  | 07 Apr 2023  | Tempo di lettura: 4 minuti
IS: 1094850002
Ascolta i podcast
 

Le moto rappresentano una delle passioni più diffuse tra gli appassionati di motori e non solo. Esistono molte categorie di moto, ognuna con le sue specifiche caratteristiche e peculiarità. Ma quali sono le categorie di moto più amate? Ecco le cinque che secondo la nostra redazione rispecchiano al meglio le esigenze di ogni appassionato.

1 Aggressive e veloci, le moto sportive per i più temerari

La sportiva rossa più famosa al mondo, Ducati

Le moto sportive sono tra le categorie più amate dai motociclisti appassionati di velocità e di adrenalina. Queste moto sono caratterizzate da un design aggressivo, prestazioni elevate e da un telaio snello e leggero che permette di raggiungere alte velocità. Le moto sportive sono utilizzate principalmente per la guida su strada ma sono anche molto diffuse in pista.

 Un esempio su tutte la famosissima Ducati V4 Panigale linee sinuose ma sportive, colorazioni iconiche e storie formidabili. Una moto che non passa mai di moda.

Comodità vintage, la categoria Cruiser è una nicchia dei motociclisti

IS: 1337219430

Un esempio di moto chopper

 Le moto cruiser sono molto apprezzate per la loro comodità e per il loro stile vintage. Queste moto sono dotate di un sedile basso e ampio, manubri alti e una posizione di guida rilassata che le rende perfette per i viaggi su strada. Le cruiser sono spesso caratterizzate da una cilindrata elevata e da un sound unico che le rende molto apprezzate dagli appassionati.A proposito, conoscete il Chopper? Crediamo di sì. Fatevi di un idea allora di dover far suonare il suo motore in questa primavera.

2 Enduro per un esperienza completa anche fuoristrada

La Benelli Trk 502 una delle moto più vendute

Le moto enduro sono progettate per affrontare terreni impervi e difficili. Queste moto sono dotate di sospensioni robuste, pneumatici tassellati e di un motore in grado di fornire una buona coppia a bassi regimi e sono utilizzate principalmente per la guida fuoristrada e in percorsi impegnativi. In Italia possiamo vantare diversi modelli veramente iconici come la Ducati Multistrada e la Benelli TKR che potete trovare qui.

3 Le moto Naked, “nude” solo nel design

KTM SuperDuke RR

Le moto naked sono caratterizzate da un design minimalista e senza carene. Queste moto sono dotate di un motore potente, di un telaio robusto e di una posizione di guida molto comoda. Le naked sono molto apprezzate per la loro versatilità e sono utilizzate sia per la guida su strada che in pista.Tra quelle che ci hanno colpito di più c’è senza dubbio la nuova KTM Super Duke RR, un design aggressivo e un motore che non si discosta da quelli precedenti KTM, un garanzia in strada per velocità e divertimento, ci sarà un motivo se il suo soprannome è “La Bestia”.

4 Guida leggera e prezzi accessibili, gli Scooter sono i meno impegnativi

Uno degli scooter più apprezzati del settore, Sh 350

I motociclisti che preferiscono uno stile di guida più comodo e meno impegnativo scelgono spesso gli scooter. Queste moto sono dotate di un motore leggero e di un telaio compatto che le rende molto maneggevoli. Gli scooter sono ideali per gli spostamenti urbani e per gli appassionati di viaggi a breve raggio.

Quelli più apprezzati dagli appassionati sono sicuramente i modelli Sh di Honda che presentano tutte le caratteristiche necessarie per essere i migliori.

Credits immagini: Benelli.com Tutti i diritti riservati

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur