Sotto i 10.000€: Honda NC750X vs. Suzuki V-Strom 650XT

Sotto i 10.000€: Honda NC750X vs. Suzuki V-Strom 650XT

Tommaso Bartolini  | 30 Lug 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
Ascolta i podcast
 

Honda NC750X e Suzuki V-Strom 650XT sono due moto che hanno conquistato il cuore di molti appassionati di motociclismo. Entrambe offrono un mix perfetto di prestazioni, comfort e affidabilità, rendendole le scelte ideali per chi cerca una moto da turismo sotto i 10.000 euro.

La Honda NC750X è una moto progettata per conquistare la città e portarti ovunque tu voglia andare. È amata per la sua affidabilità, la sua maneggevolezza e la sua praticità. D’altra parte, la Suzuki V-Strom 650XT è una moto che offre un’esperienza di guida versatile, adatta sia per le avventure off-road che per i viaggi su strada.

1 Potenza e passione

La Honda NC750X, con un peso di 220 kg, è alimentata da un motore bicilindrico parallelo 8 valvole raffreddato a liquido che eroga una potenza complessiva di 58,5 cv. Questa moto offre un’ampia gamma di giri, con la zona rossa che inizia a 7.000 giri/min, permettendo una velocità massima di circa 185 km/h. Inoltre, il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) assicura una gestione accurata dell’aderenza del pneumatico posteriore, migliorando la stabilità e la sicurezza durante la guida.

D’altra parte, la Suzuki V-Strom 650XT, con un peso di 216 kg, è spinta da un motore bicilindrico a V di 645 cc che eroga una potenza di 70,7 cv a 8.800 giri/min, permettendo di raggiungere una velocità massima di circa 190 km/h. Questa moto è dotata di un sistema di controllo della trazione a due modalità, che consente al pilota di regolare la potenza del motore in base alle condizioni di guida, offrendo un’esperienza di guida versatile e personalizzabile.

2 In sella

La Honda NC750X offre un controllo intuitivo, una sella più bassa e una maggiore capacità di carico. Il display LCD consente una gestione intuitiva delle varie modalità di guida. L’altezza della sella è ora di 800 mm, 30 mm inferiore rispetto alla versione precedente. La capacità di carico del vano portacasco è ora di 23 litri, consentendo di ospitare comodamente un casco adventure integrale.

La Suzuki V-Strom 650XT, invece, offre un’ampia gamma di caratteristiche che migliorano il comfort e la funzionalità. Questa moto è dotata di un parabrezza regolabile, manubri riscaldati, un ampio serbatoio di carburante da 20 litri e un comodo sedile regolabile in altezza.

3 Identikit del motociclista

Entrambe queste moto sono adatte a una vasta gamma di motociclisti. La Honda NC750X è ideale per chi cerca una moto versatile e affidabile per l’uso quotidiano in città, ma che può anche affrontare viaggi più lunghi con facilità. La Suzuki V-Strom 650XT, d’altra parte, è perfetta per i motociclisti che amano le avventure e desiderano una moto che possa affrontare sia le strade asfaltate che i sentieri sterrati.

4 Dietro le quinte

La Honda NC750X è dotata di un cambio automatico a doppia frizione DCT, che rende la guida più fluida e confortevole. Inoltre, questa moto è più leggera e agile grazie alla riprogettazione del telaio tubolare in acciaio con struttura a diamante.

La Suzuki V-Strom 650XT, invece, è dotata di un sistema di controllo della trazione avanzato e di un sistema di frenata ABS, che offre una maggiore sicurezza durante la guida.

5 Prezzi

La Honda NC750X ha un prezzo di partenza di €7.990, rendendola un’opzione molto conveniente per chi cerca una moto da turismo di alta qualità. D’altra parte, la Suzuki V-Strom 650XT ha un prezzo di partenza di €9.490, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo per una moto da turismo versatile e ricca di funzionalità.

6 Il confrontone

CaratteristicheHonda NC750XSuzuki V-Strom 650XT
TipoAdventureAdventure
Peso a secco220 kg216 kg
Potenza58,5 CV70,7 CV a 8.800 giri/min
Velocità massima185 km/h190 km/h
Tecnologie avanzateControllo di trazione HSTC, cambio automatico a doppia frizione DCT, illuminazione full-LEDControllo della trazione a due modalità, parabrezza regolabile, manubri riscaldati
MotoreBicilindrico parallelo 8 valvole raffreddato a liquidoBicilindrico a V di 645 cc
TelaioTelaio tubolare in acciaio con struttura a diamantetelaio a doppia trave in alluminio
Sospensione anterioreForcella Showa Dual Bending Valve da 41 mmNon specificato
Tipo di motociclistaMotociclisti che cercano una moto versatile e affidabile per l’uso quotidiano in città, ma che può anche affrontare viaggi più lunghi con facilitàMotociclisti che amano le avventure e desiderano una moto che possa affrontare sia le strade asfaltate che i sentieri sterrati
Prezzo di partenza€ 7.990€ 9.490
Tommaso Bartolini
Tommaso Bartolini


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur