Nel mondo delle moto naked, due modelli si distinguono per le loro prestazioni e popolarità: la Yamaha MT-10 e la Ducati Diavel V4. Queste moto, progettate per offrire un’esperienza di guida emozionante e potente, sono il risultato di anni di esperienza e innovazione nel campo delle moto naked.
Le moto naked sono caratterizzate da un design minimalista che mette in evidenza il motore e la struttura della moto. Sono progettate per essere altamente performanti, offrendo un’esperienza di guida pura e diretta. Queste moto combinano la potenza e l’agilità delle moto sportive con il comfort e la versatilità delle moto da strada. Sono moto che possono affrontare qualsiasi tipo di strada, rendendole la scelta ideale per i motociclisti che amano la velocità e l’adrenalina.
La Yamaha MT-10 è una moto che offre un’esperienza di guida eccellente, sia su strada che in pista. Con un peso a secco di 210 kg e una potenza di 160 CV a 11.500 giri/min, questa moto è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La MT-10 è dotata di un motore a quattro tempi da 998 cc, che offre prestazioni eccellenti e una grande efficienza nei consumi. Inoltre, la moto è dotata di una serie di caratteristiche tecniche avanzate, tra cui una forcella rovesciata, un telaio in alluminio e freni a disco con ABS.
Dall’altro lato, la Ducati Diavel V4 è una moto che combina stile mozzafiato e potenza V-4. Nonostante sia riconoscibile come una Diavel, la V4 ha uno stile completamente nuovo rispetto alle generazioni precedenti. Con un peso a pieno carico di 236 kg e una potenza di 168 CV, la Diavel V4 offre prestazioni brutali con accenni di praticità. Questa moto è dotata di un motore V4 Granturismo da 1.158 cc, che offre prestazioni eccellenti e una grande efficienza nei consumi. Inoltre, la moto è dotata di una serie di caratteristiche tecniche avanzate, tra cui una forcella rovesciata, un telaio monoscocca in alluminio e freni a disco con ABS.
La Yamaha MT-10 è dotata di un motore a quattro tempi da 998 cc, con una distribuzione a 4 valvole per cilindro e una trasmissione finale a catena. La moto ha un telaio in alluminio e una sospensione anteriore a forcella rovesciata. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la MT-10 una moto estremamente performante, capace di offrire sensazioni di guida uniche.
La Ducati Diavel V4, invece, è dotata di un motore V4 Granturismo da 1.158 cc, con una distribuzione a 4 valvole per cilindro e una trasmissione finale a catena. La moto ha un telaio monoscocca in alluminio e una sospensione anteriore a forcella rovesciata. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la Diavel V4 una moto estremamente performante, capace di offrire sensazioni di guida uniche.
La Yamaha MT-10 è una moto ideale per i motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile, che sia in grado di offrire prestazioni eccellenti sia su strada che in pista. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano le avventure e che non hanno paura di mettersi alla prova.
La Ducati Diavel V4, invece, è una moto che è ideale per i motociclisti che cercano una moto con un design unico e prestazioni potenti. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano la velocità e l’adrenalina.
La Yamaha MT-10 ha un prezzo di partenza di € 14.999, un prezzo competitivo per una moto con tante caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti.
Dall’altro lato, la Ducati Diavel V4 è una moto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con prestazioni solide e un prezzo di partenza di € 26.695. Nonostante il prezzo più elevato rispetto alla MT-10, la Diavel V4 offre una serie di caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti, rendendola una scelta eccellente per i motociclisti che cercano una moto potente e dal design unico.
Caratteristiche | Yamaha MT-10 | Ducati Diavel V4 |
Tipo | Naked | Naked |
Peso a secco | 210 kg | 211 kg |
Potenza | 160 CV a 11.500 giri/min | 168 CV a 10.750 rpm |
Velocità massima | 250 km/h | Non specificato |
Tecnologie avanzate | Forcella rovesciata, telaio in alluminio, freni a disco con ABS | Forcella rovesciata, telaio monoscocca in alluminio, freni a disco con ABS |
Motore | Quattro tempi da 998 cc | V4 Granturismo da 1.158 cc |
Telaio | Alluminio | Monoscocca in alluminio |
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata | Forcella rovesciata |
Tipo di motociclista | Motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile, che sia in grado di offrire prestazioni eccellenti sia su strada che in pista | Motociclisti che cercano una moto con un design unico e prestazioni potenti |
Prezzo di partenza | € 14.999 | € 26.390 |
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur