La Moto Morini Corsaro 750 si presenta come un’interpretazione moderna del classico spirito Corsaro, unendo tradizione e innovazione in un connubio perfetto. Questa moto, con il suo design italiano e le prestazioni dinamiche, è destinata a catturare l’attenzione degli appassionati di moto che cercano un’esperienza di guida unica e coinvolgente.
La Moto Morini Corsaro 750 si distingue per le sue prestazioni eccezionali e specifiche tecniche all’avanguardia, che la rendono una scelta ideale per gli appassionati di moto alla ricerca di un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente. Il cuore pulsante della Corsaro 750 è un motore bicilindrico a V di 90° da 749 cc, progettato e costruito interamente in Italia. Questo propulsore, con un alesaggio per corsa di 90 mm x 58,9 mm e un sistema di lubrificazione a carter secco, eroga una potenza massima di 96 cv (70,5 kW) nella versione A3, offrendo prestazioni sportive e una risposta immediata all’acceleratore. Per i neopatentati, è disponibile anche una versione A2 con una potenza di 48 cv (35 kW).
La Corsaro 750 è in grado di superare i 210 km/h di velocità massima, dimostrando le sue capacità sportive e la sua agilità su strada. La combinazione di potenza e leggerezza garantisce accelerazioni rapide e una guida fluida, sia in città sia su strade extraurbane.
Il telaio della Corsaro 750 è un mix di alluminio e acciaio, che offre un equilibrio ottimale tra leggerezza e resistenza. Il forcellone in alluminio contribuisce alla maneggevolezza e alla stabilità della moto. Le sospensioni sono un punto di forza. La forcella rovesciata interamente regolabile all’anteriore e il leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel forcellone al posteriore assicurano una guida precisa e un comfort elevato. In questo modo si adatta perfettamente sia alle esigenze sportive sia a quelle di una guida più rilassata.
La Corsaro 750 è dotata di un sistema frenante Brembo di alta qualità. Doppio disco da 320 mm all’anteriore e un disco singolo da 220 mm al posteriore, che garantiscono una frenata potente e modulabile. L’ABS di serie aumenta la sicurezza, offrendo un controllo ottimale in tutte le condizioni di guida.
I cerchi in alluminio da 3,5×17” all’anteriore e 5,5×17” al posteriore sono abbinati a pneumatici 120/70-R17 all’anteriore e 180/55-R17 al posteriore, offrendo un’ottima aderenza e stabilità, sia su asfalto asciutto sia su superfici bagnate.
Il design della Corsaro 750 è caratterizzato da linee tese e un’estetica che richiama il DNA sportivo di Moto Morini. Il telaio misto alluminio/acciaio e il forcellone in alluminio sottolineano la leggerezza e l’agilità della moto. Le sospensioni, con una forcella rovesciata interamente regolabile all’anteriore e un leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel forcellone al posteriore, garantiscono una guida precisa e confortevole. I cerchi in alluminio da 3,5×17” all’anteriore e 5,5×17” al posteriore, abbinati a pneumatici 120/70-R17 all’anteriore e 180/55-R17 al posteriore, offrono un’ottima aderenza e stabilità.
Il prezzo della Moto Morini Corsaro 750 non è stato ancora annunciato. Ci si aspetta che sia competitivo nel segmento delle moto sportive di media cilindrata. La Corsaro 750 è destinata a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di moto che cercano un mix di stile, prestazioni e qualità italiana.
Credit dell’immagine in evidenza: eicma.it
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Che bellezza la Lunigiana, terra di castelli e borghi antichi, con i suoi paesaggi ...
Sudafrica, terra di una natura spettacolare, e della Chapman's Peak Drive. Questo ...
In Austria si trova un vero e proprio paradiso per i motociclisti: ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur