Il periodo delle festività di Natale e Capodanno 2019 può diventare molto propizio se sei appassionato del mondo delle due ruote e vuoi prendere parte a motoraduni in Italia di primissima categoria.
Ecco alcuni degli eventi ai quali dovresti prendere parte al fine di soddisfare un simile desiderio e vivere una magica esperienza da mototurista.
Il tuo Natale in moto può iniziare già dal 6 all’8 dicembre con la chance di recarti presso il Rifugio Monte Cucco, situato nel comune di Alberola di Sassello in provincia di Savona. Qui puoi prendere parte ad un classico raduno invernale ed immergerti nel pieno clima rigido e al tempo stesso accogliente, con possibilità di accedere a un campeggio.
Il 7 dicembre, se sei nei pressi di Sant’Angelo in Vado (PU), puoi raggiungere questo comune marchigiano e partecipare alla quindicesima edizione di un evento diventato un autentico classico nel suo genere. Si tratta di un’iniziativa aperta ad un pubblico trasversale, durante la quale hai la chance di degustare piatti tipici, vivere momenti di musica live di ottimo livello e pernottare all’interno del complesso convenzionato.
In questo caso, il 15 dicembre puoi avere a che fare con un interessante motoraduno benefico, giunto alla sua quinta edizione e con sede a Vargo, in provincia di Alessandria. Una volta iscritto, riceverai gadget e targhe ricordo e scegliere se assaggiare il delizioso panino locale con vin brulè. Quindi, dopo un pranzo delizioso, puoi partecipare alla lotteria benefica del paese.
Il 22 dicembre è invece il giorno di una suggestiva parata di Babbi Natale in moto, pronti a circolare per le strade del centro di Roma e a catalizzare l’attenzione di un pubblico entusiasta. Devi obbligatoriamente indossare il costume di Santa Claus ed essere in possesso di una moto custom per avere accesso all’evento, pranzando al Vtwin di Via Pontina e vivendo una giornata di puro divertimento.
Se vuoi festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, ti suggeriamo anche questa iniziativa che si terrà il 28 e il 29 dicembre a Chigazzolo, in provincia di Brescia. Avrai l’opportunità di condividere le tue esperienze con altri bikers appassionati e organizzare viaggi intriganti a bordo del tuo mezzo motoristico a due ruote, senza dimenticare la prospettiva di stringere nuove amicizie.
Si tratta di un evento ancora da confermare, ma il 1° gennaio 2020 dovrebbe essere il giorno perfetto per iniziare il nuovo anno a bordo della tua moto tanto amata. Puoi presentarti sulla tua due ruote a Lazise, in provincia di Verona, e più precisamente presso il locale Pacheca. Una volta arrivato, la casa è pronta a offrirti un bombardino gratuito, ossia un cocktail a base di panna e zabaione caldo dal gusto davvero estasiante.
Scopri cosa fare in moto a dicembre 2019 in Italia e all’estero
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Che bellezza la Lunigiana, terra di castelli e borghi antichi, con i suoi paesaggi ...
Sudafrica, terra di una natura spettacolare, e della Chapman's Peak Drive. Questo ...
In Austria si trova un vero e proprio paradiso per i motociclisti: ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur