La KTM 790 Duke, spesso soprannominata “The Scalpel”, è una moto che promette precisione chirurgica e performance senza compromessi. Questa moto combina l’agilità di un monocilindrico con la potenza di un bicilindrico, offrendo una guida precisa e reattiva. La 790 Duke è equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, il più compatto della sua classe, che garantisce una potenza impressionante. Ma non è solo la potenza a definire questa moto; è la sua capacità di tagliare la strada con precisione, rendendo ogni curva un vero e proprio terreno di gioco.
La 790 Duke è alimentata da un motore DOHC raffreddato a liquido a 8 valvole. Questo bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³ è stato progettato per offrire una risposta immediata, garantendo 87 Nm di coppia a 8000 giri e una potenza massima di 103 CV. La sua architettura compatta e il sistema ride by wire assicurano un’erogazione fluida e controllata, con consumi e emissioni ridotti. Non solo potenza, ma anche tecnologia e attenzione specifica alle nuove frontiere della produzione motoristica. La moto è dotata di un display LCD multicolore che fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota in modo chiaro e immediato. Cambia colore in base ai giri del motore e si adatta automaticamente alle condizioni di luce ambientale, garantendo una lettura ottimale in ogni situazione, sia sotto il sole che durante le ore notturne. Inoltre, permette una facile navigazione tra le diverse modalità di guida e le impostazioni della moto.
Ogni dettaglio della 790 Duke è stato studiato per offrire funzionalità e stile. Il faro LED anteriore, incorniciato da due strisce LED, non solo garantisce una visibilità ottimale ma conferisce alla moto un aspetto distintivo. L’ergonomia è stata ottimizzata per offrire comfort e controllo, con una sella che garantisce sostegno e una posizione di guida che mette il pilota al centro dell’azione.
La moto offre quattro modalità di guida: SPORT, STREET, RAIN e TRACK. Ogni modalità è stata progettata per adattarsi a diverse condizioni di guida. La modalità SPORT, ad esempio, offre una risposta del gas più aggressiva, ideale per chi cerca emozioni forti, mentre la modalità RAIN garantisce una guida più dolce e controllata su superfici bagnate. Per quanto riguarda la trazione, il sistema MTC (Motorcycle Traction Control) è una delle caratteristiche distintive della 790 Duke. Questo sistema avanzato analizza continuamente la velocità delle ruote e, in caso di slittamento, regola istantaneamente la potenza per garantire una trazione ottimale. Ciò permette al pilota di sfruttare al meglio la potenza della moto in ogni condizione, senza compromettere la sicurezza.
La KTM 790 Duke presenta un design audace e sfacciatamente naked. Con linee aggressive e muscoli in mostra, questa moto non nasconde le sue intenzioni. Il faro LED anteriore contribuisce all’aspetto minaccioso, mentre il display TFT multicolore offre un tocco di modernità.
Il prezzo della KTM 790 Duke 2024 non è stato ancora comunicato ufficialmente. Ci si aspetta, in ogni caso, un posizionamento sul mercato non troppo lontano dal modello 2023 e pari a 8.990 euro franco concessionario, con la possibilità di acquistare la moto anche con finanziamento tramite i concessionari convenzionati.
Caratteristiche | KTM 790 Duke 2024 |
---|---|
Marca | KTM |
Modello | 790 Duke (2024) |
Tipo | Naked |
Motore | Bicilindrico parallelo LC8C |
Cilindrata (in cc) | 799 |
Potenza | 77 kW |
Coppia massima | 87 Nm |
Cambio | 6 marce |
Serbatoio (in l) | 14 |
Copyright foto apertura: ktm.com. Tutti i diritti riservati
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
I 165 km di lunghezza totale del giro del Lago Maggiore offrono al motociclista ...
Nel cuore del Trentino in un’atmosfera senza tempo sorge anche Rango, un borghetto ...
Ci sono alcuni borghi che nonostante siano molto legati alla stagionalità, è ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur