MissBiker, la passione per la moto delle donne in un network

MissBiker, la passione per la moto delle donne in un network

Alessio Gabrielli  | 08 Mar 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni pilota vive la propria moto nel modo che preferisce, ma quello che accomuna ogni tipo di biker è il senso di libertà che si prova in sella. In questa giornata così speciale, noi di TrueRiders vogliamo celebrare nel migliore dei modi la Festa della Donna, ricordando che la moto non è una passione limitata agli uomini. Lo sanno molto bene le amiche di MissBiker, il network di motocicliste più grande in Italia che promuove il motociclismo femminile. Vediamo di cosa si tratta.

1 MissBiker, tutto quello che devi sapere sul network delle motocicliste

missbiker_donna

Un gruppo di centaure che nasce nel 2015 grazie alla passione di Lisa Cavalli, amministratrice e fondatrice di MissBiker, che ad oggi rappresenta la più grande community italiana di sole donne accomunate da una forte attrazione per le due ruote.

Un network di grande successo che fin dai primi anni riceve degli importanti riconoscimenti, come due candidature consecutive al FIM Women Award, nel 2016 e nel 2017, riuscendo poi a conquistare il premio nella successiva canditura del 2019. Questo speciale premio è stato creato appunto per riconoscere tra tutti gli amanti della moto, chi ha aiutato in modo netto e deciso ad ampliare la consapevolezza delle donne verso il mondo delle due ruote, smettendo di rimanere nell’ombra di un mondo che non è riservato solo agli uomini.

L’importanza di Miss Biker non si ferma soltanto nei confini nazionali e inizia a trovare il suo spazio anche all’estero, riconoscendo l’ottimo lavoro e soprattutto la grande passione della fondatrice Lisa Cavalli per la moto e per le donne che insieme a lei portano avanti questa idea.

2 MissBiker, il mondo delle donne con la passione per la moto

Non si tratta soltanto di una community o di un network, ma di un vero e proprio spazio in cui le donne possono raccontarsi e trovare altre persone che condividono le loro stesse esperienze.

Quello che MissBiker ha creato è un blog in cui si possono trovare guide, recensioni sui prodotti, consigli di viaggio, ma anche eventi interamente dedicati alle donne che semplicemente hanno la passione per le due ruote. Uno spazio in cui sentirsi libere e non oppresse dal pregiudizio che la moto sia adatta soltanto per gli uomini. Sicuramente il mondo maschile è in netta maggioranza, ma anche grazie ad una community come questa che tante donne stanno scoprendo la loro vocazione per le due ruote.

Entrare a far parte di questa community è molto facile e grazie alla MissBiker Card potrete vantarvi di essere delle motocicliste riconosciute. I vantaggi sono molteplici, ma la garanzia più importante che la Card offre è quella di entrare ufficialmente nella community di MissBiker e questo privilegio non scade mai. Infatti, una volta ottenuta la carta, sarete per sempre parte del network di donne più grande d’Italia.

Credits delle immagini: www.facebook.com/MissBikerOfficial. Tutti i diritti riservati

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur