Immaginate un veicolo che sfida ogni confine tra lo scooter e la moto, un ibrido che combina l’agilità urbana con l’anima di un esploratore off-road. Questo è il mondo della Honda X-ADV 750, una creazione audace e rivoluzionaria che ha ridefinito il concetto di mobilità versatile. Nata dall’ingegno innovativo di Honda, questa “moto-non moto” è un’avventura su due ruote, progettata per coloro che rifiutano di essere etichettati e cercano una compagna di viaggio che possa tenere il passo con uno stile di vita dinamico e avventuroso. Una 2 ruote che si sente a casa sia zigzagando tra i grattacieli della città sia solcando i sentieri di montagna, una dichiarazione di indipendenza, un invito a esplorare l’ignoto e a riscrivere le regole del gioco.
Potrebbe essere una bestemmia per i puristi: uno scooter che si crede moto. Per molti, però, potrebbe essere l’ideale soluzione di sintesi tra il mondo degli scooter (agilità, praticità nell’uso quotidiano, consumi ridotti) e quello delle due ruote tradizionali (performance, capacità di percorrere strade più o meno agevoli). Soprattutto, è il design della Honda X-ADV 750 che è unico nel suo genere. Con linee aggressive e un profilo robusto, questa moto ha un aspetto che richiama l’avventura e la scoperta. La posizione di guida rialzata offre una visibilità eccellente, mentre il parabrezza regolabile e la protezione per le mani garantiscono comfort in ogni condizione atmosferica. Il vano portaoggetti sotto la sella, spazioso e pratico, rende la X-ADV 750 ideale anche per l’uso quotidiano.
Al cuore della Honda X-ADV 750 c’è un motore bicilindrico parallelo 8 valvole da 745 cc, che offre una combinazione perfetta di potenza e efficienza. Questo propulsore è abbinato a un cambio a doppia frizione (DCT) che garantisce cambi di marcia fluidi e rapidi, sia in modalità automatica sia manuale. Con una potenza massima di 59 CV a 6.750 giri/minuto e un consumo di 28 chilometri per litro di benzina, non è solo un buon compromesso tra prestazioni ed emissioni di CO2, ma rappresenta la vera marcia in più per muoversi dentro e fuori la città con affidabilità garantita.
La sicurezza è una priorità per la Honda X-ADV 750, che è equipaggiata con sistemi di frenata ABS e controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC). Questi sistemi aiutano a mantenere il controllo della moto in tutte le condizioni. Inoltre, la X-ADV 750 offre opzioni di connettività avanzate, come il sistema Honda Smartphone Voice Control, che permette di gestire chiamate, musica e navigazione in modo sicuro e intuitivo.
La Honda X-ADV 750 è progettata per offrire il massimo comfort sia in città sia su terreni più impegnativi. La sospensione anteriore a forcella rovesciata da 41mm, quella posteriore con monoammortizzatore da 150mm e regolabile, insieme al telaio robusto garantiscono una guida stabile e confortevole, mentre i pneumatici a doppio scopo sono pronti ad affrontare qualsiasi avventura, dal traffico urbano ai sentieri di montagna. I freni sono da 296 mm (anteriore) e 240 mm (posteriore), quest’ultimo con sistema anti bloccaggio (ABS). Il peso della moto è di 236 kg (con il pieno).
La Honda X-ADV 750 viene venduta a un prezzo di 12.790 euro fuori concessionario. La versione “depotenziata” da 48 CV/35kW è disponibile solo con l’allestimento base, mentre la versione da 58,6 CV/43,1 kW è disponibile in quattro allestimenti: Adventure, Base, Gravel e Travel.
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
Ma chi ha voglia di andare a dicembre in moto, specie con questo tempo? Spoiler: noi ...
Cerchi un itinerario lontano dalle orde dei turisti? TrueRiders ti propone un giro ...
Che bellezza la Lunigiana, terra di castelli e borghi antichi, con i suoi paesaggi ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur