La touring più amata degli ultimi anni si prepara a un 2024 a tutto colore

La touring più amata degli ultimi anni si prepara a un 2024 a tutto colore

Maria Grazia Spinelli  | 03 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Lancio avvenuto nel 2022, 12000 unità vendute in tutta Europa, amore a prima vista per tantissimi motociclisti: stiamo parlando della Honda NT1100. Una delle touring più apprezzate degli ultimi anni, se non LA più apprezzata. Grazie al suo motore bicilindrico parallelo da 1.084 cc, alla sua ciclistica versatile e al suo equipaggiamento di serie completo, è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di motociclisti.

Indice dei contenuti [+apri]

1 Honda NT1100 2024

Per il 2024, Honda presenta la NT1100 la cui base tecnica rimane invariata, ma che si arricchisce di due nuove colorazioni: Matt Blue Jeans Metallic e Candy Chromosphere Red. Queste nuove livree si affiancano alla già disponibile Matt Iridium Gray Metallic, per un totale di tre proposte per soddisfare tutti i gusti anche estetici. Su tutte e tre le versioni il portapacchi è, invece, in Matt Ballistic Black Metallic. Le valigie laterali rigide, di serie su tutte le versioni, sono realizzate in alluminio e hanno una capacità di 37 litri ciascuna.

La Honda NT1100 presenta tre riding mode predefiniti (Tour, Urban, Rain), con la possibilità di aggiungerne altri due completamente personalizzabili. La moto è disponibile nelle versioni con cambio manuale e con cambio DCT, molto apprezzato dagli acquirenti stando ai dati di vendita.  Il prezzo di listino ancora non è stato svelato e la commercializzazione inizierà a fine 2023.

2 Scheda Tecnica

  • Motore: bicilindrico parallelo da 1.084 cc
  • Potenza: 102 CV a 7.500 giri/min
  • Coppia: 104 Nm a 6.250 giri/min
  • Trasmissione: manuale a 6 marce o DCT a 6 marce
  • Telaio: Semi-doppia culla in acciaio
  • Sospensioni: anteriore forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 43 mm, regolabile nel precarico, escursione 150 mm. Posteriore forcellone in alluminio monoblocco con leveraggio Pro-Link e ammortizzatore regolabile nel precarico con registro idraulico, escursione ruota 150 mm
  • Freni: anteriore doppio disco flottante da 310 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, posteriore disco da 256 mm con pinza a singolo pistoncino
  • Peso: 238 kg (manuale) o 248 kg (DCT)
  • Capacità serbatoio: 20,4 litri

Le immagini contenute nell’articolo provengono dalla cartella stampa Honda Corporation. Tutti i diritti riservati

Maria Grazia Spinelli
Maria Grazia Spinelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur