La Ducati Hypermotard 950 RVE è un’audace e avventurosa moto in corso di produzione nel 2023 dalla rinomata casa motociclistica italiana Ducati. Questo modello è una variante speciale dell’iconica Hypermotard 950, con caratteristiche distintive che la rendono un’opzione attraente per gli appassionati di moto in cerca di un’esperienza di guida emozionante. Dal punto di vista estetico, la Hypermotard 950 RVE si distingue per la sua vivace livrea, che cattura l’attenzione con un design accattivante e colori audaci. La combinazione di colori e grafiche rende questa moto un vero spettacolo per gli occhi e si fonde perfettamente con il suo spirito dinamico
Per quanto riguarda le performance, la Hypermotard 950 RVE è dotata di un potente motore Testastretta 11° da 937 cc. Questo motore a due cilindri a L offre una potenza di 114 CV (84 kW) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 96 Nm (71 ft.lb.) a 7.250 giri/min. Grazie alla sua configurazione Desmodromica e ai coperchi della testata in magnesio, il motore offre una risposta rapida e una prestazione entusiasmante. La trasmissione a 6 velocità della moto consente cambi di marcia fluidi e precisi. La sua trasmissione finale a catena trasferisce la potenza alla ruota posteriore, garantendo una trazione efficace e una risposta immediata dell’acceleratore.
La Hypermotard 950 RVE offre un’esperienza di guida sicura e stabile grazie a un sistema di frenata di alta qualità. I freni anteriori sono costituiti da due dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo Monoblocco ad attacco radiale con 4 pistoncini e un sistema ABS Bosch Cornering per una frenata efficace in ogni situazione. La moto è equipaggiata con pneumatici Pirelli Diablo Rosso III, che garantiscono una buona aderenza su strada e un controllo affidabile.
Le sospensioni della Hypermotard 950 RVE sono progettate per affrontare diversi tipi di terreno. All’anteriore, la moto è dotata di forcelle Marzocchi completamente regolabili da 45 mm, che offrono una corsa di 6,7 pollici (170 mm). La sospensione posteriore è costituita da un monoammortizzatore Sachs con biellismo progressivo, precarico molla regolabile e smorzamento in estensione. Questa configurazione garantisce una guida confortevole anche su strade accidentate, mantenendo un’eccellente maneggevolezza.
Dal punto di vista tecnologico, la Hypermotard 950 RVE offre un display a colori Full-TFT che fornisce informazioni chiare e facili da leggere durante la guida. La moto è dotata di diverse funzionalità elettroniche avanzate che contribuiscono a migliorare la sicurezza e il controllo durante la guida. Tra queste caratteristiche troviamo le modalità di guida personalizzabili, che consentono al pilota di adattare le prestazioni della moto alle proprie preferenze e alle condizioni di guida. È inoltre presente una modalità Power che offre una risposta più reattiva dell’acceleratore per un’accelerazione immediata.
La Hypermotard 950 RVE è dotata di un avanzato sistema di controllo della trazione Ducati (DTC) EVO, che monitora costantemente l’aderenza delle ruote e regola la potenza in base alle condizioni stradali. Ciò permette al pilota di mantenere un controllo ottimale anche in situazioni di scarsa aderenza. Il sistema Ducati Wheelie Control (DWC) EVO aiuta a prevenire impennate indesiderate durante le accelerazioni più vigorose.
Un’altra caratteristica importante della Hypermotard 950 RVE è il sistema di illuminazione, che include una luce di marcia diurna (DRL) per migliorare la visibilità del pilota durante il giorno e garantire una maggiore sicurezza.
Dal punto di vista pratico, la moto offre anche alcune comodità aggiuntive. Le pedane del passeggero sono rimovibili, consentendo al pilota di personalizzare la moto in base alle proprie preferenze o alle esigenze di guida. È presente anche una presa di alimentazione USB, che consente di caricare dispositivi elettronici durante il viaggio.
La Ducati Hypermotard 950 RVE viene fornita con una garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato, offrendo tranquillità al proprietario. Gli intervalli di manutenzione consigliati sono di 9.000 miglia (15.000 km) o 12 mesi, mentre la regolazione del gioco delle valvole è raccomandata ogni 18.000 miglia (30.000 chilometri). Anche per tutto questo il prezzo che fluttua intorno ai 13-14.000 euro sembra essere giustificato.
Credits delle immagini: ducati.com e ducatimilano.it Tutti i diritti riservati
Vuoi vivere un’estate da vero motociclista? Ecco i 10 prodotti indispensabili che TrueRiders ha pensato per te: https://www.trueriders.it/
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Proprio da qui partirono i navigatori portoghesi che esplorarono nuove rotte ...
C'è una città nei Balcani che apparentemente respira la stessa magia di Firenze, ...
Il Passo del Somport si trova a 1.632 metri di altitudine sulla catena montuosa dei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur