La Honda NC 750 X torna ad essere parte delle top of mind quando si parla di versatilità e tecnologia, senza alcuna forma di dubbio. Dotata di un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, la 750 X promette un equilibrio buono tra efficienza dei consumi e prestazioni non proprio basse. La presenza del Dual Clutch Transmission (DCT) eleva ulteriormente l’esperienza di guida per dare quei cambi di marcia fluidi e senza soluzione di continuità, tipici di Honda, che vanno molto bene per il traffico ma anche per l’off-road. Insomma, con la NC 750 X Honda continua a dare un po’ di tutto a tutti, unendo comodità praticità e piacere di guida in un unico pacchetto.
La Honda NC 750 X è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, che eroga una potenza massima di 58,6 CV (43,1 kW) a 6.750 giri/min e una coppia massima di 69 Nm a 4.750 giri/min. Tutto ciò mostra accelerazioni molto fluide ed una risposta abbastanza pronta in varie gamme di regimi, andando a bilanciare l’efficienza nei consumi. La 750X è equipaggiata col Dual Clutch Transmission (DCT), una caratteristica molto distintiva di Honda che fa avere cambi di marcia rapidi e senza interruzioni ed opzioni per la guida manuale o automatica, rendendola infinitamente comoda per quel che offre.
Honda NC 750 X Pearl Mud Gray
A livello di ciclistica, comunque, la NC 750 X monta una forcella telescopica Showa SDBV da 41 mm all’avantreno e un monoammortizzatore Pro-Link con precarico regolabile al retrotreno per dare una marcia molto liscia su vari tipi di strad. A livello di sistemi di frenata invece abbiamo dischi freno con ABS a due canali, un evergreen abbastanza comune.
La Honda NC 750 X ha un look veramente molto moderno, tipico di Honda, per i TrueRiders contemporanei che non si ancorano troppo ai look del passato.
Il modello 2021 ha introdotto linee più affilate e un frontale più aggressivo con i propri fari full-LED che migliorano la visibilità ma alzano l’aspetto tecnologico della moto. Un elemento distintivo è il vano portaoggetti molto capiente, che sta dove di norma si trova il serbatoio del carburante, offrendo un’eccellente soluzione di stivaggio senza compromettere l’estetica. È disponibile in diverse colorazioni: Pearl Mud Gray, Candy Chromosphere Red, Mat Jeans Blue Metallic e Matt Ballistic Black Metallic.
La sella è creata per dare il massimo comfort sia al pilota che al passeggero, oltre alla posizione di guida molto ergonomica che sul lungo andare non risulta troppo stancante. La qualità costruttiva tipica di Honda e la versatilità del telaio la confermano come una scelta privilegiata per chi vuole un po’ di tutto.
Yamaha Tracer 700
Il prezzo della Honda NC 750 X è fissato a € 8.690, franco concessionario, rendendola una moto dal rapporto qualità-prezzo eccezionale per chi cerca un veicolo affidabile, versatile e ricco di tecnologia.
Per eventuali variazioni di prezzo e specifiche, vi consigliamo di controllare il sito ufficiale.
Crediti foto: honda.it; yamaha-motor.eu.
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur