Nel mondo delle moto Maxi Enduro, due modelli si distinguono per le loro prestazioni e popolarità: la BMW R 1200 GS Lc. e la Ducati Multistrada 1200 Enduro. Queste moto, progettate per offrire un’esperienza di guida versatile e avventurosa, sono il risultato di anni di esperienza e innovazione nel campo delle moto da enduro.
Le moto Maxi Enduro sono un mix unico di moto da enduro e moto da turismo. Sono progettate per essere altamente versatili, in grado di affrontare sia le strade asfaltate che i sentieri sterrati. Queste moto combinano la robustezza e la capacità off-road delle moto da enduro con il comfort e le caratteristiche di lunga percorrenza delle moto da turismo. Sono moto che possono affrontare qualsiasi tipo di terreno, rendendole la scelta ideale per gli avventurieri che amano viaggiare senza limiti.
La BMW R 1200 GS Lc. è una moto che offre un’esperienza di guida eccellente, sia su strada che fuori strada. Con un peso a secco di 238 kg e una potenza di 92 kW (125 CV) a 7750 giri/min, questa moto è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 200 km/h. La R 1200 GS Lc. è dotata di un motore bicilindrico a quattro tempi da 1170 cc, che offre prestazioni eccellenti e una grande efficienza nei consumi. Inoltre, la moto è dotata di una serie di caratteristiche tecniche avanzate, tra cui una forcella telelever, un telaio in acciaio a traliccio e freni a disco con ABS.
Dall’altro lato, la Ducati Multistrada 1200 Enduro è una moto che punta sulla sostanza e sull’impostazione che riprende i canoni dei modelli più avventurosi. Con un peso a secco di 225 kg e una potenza di 112 kW (152 CV) a 9500 giri/min, la Multistrada 1200 Enduro offre prestazioni eccellenti, distinguendosi per l’elevata autonomia assicurata dal serbatoio con una capacità di 30 litri. Questa moto è una buona opportunità per chi cerca un’economica moto da viaggio, dotata peraltro di un’adeguata protezione aerodinamica con cupolino e paramani di serie.
La BMW R 1200 GS Lc. è dotata di un motore bicilindrico a quattro tempi da 1170 cc, con una distribuzione a 2 assi a camme in testa e una trasmissione finale a cardano. La moto ha un telaio in acciaio a traliccio e una sospensione anteriore a forcella telelever. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la R 1200 GS Lc. una moto estremamente performante, capace di offrire sensazioni di guida uniche.
La Ducati Multistrada 1200 Enduro, invece, è dotata di un motore bicilindrico che punta sulla sostanza e sull’impostazione che riprende i canoni dei modelli più avventurosi. Le prestazioni sono eccellenti, con una potenza di 112 kW (152 CV) a 9500 giri/min. La moto si distingue per l’elevata autonomia assicurata dal serbatoio con una capacità di 30 litri. Nel complesso, la Multistrada 1200 Enduro risulta una buona opportunità per chi cerca un’economica moto da viaggio.
La BMW R 1200 GS Lc. è una moto ideale per i motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile, che sia in grado di offrire prestazioni eccellenti sia su strada che fuori strada. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano le avventure e che non hanno paura di mettersi alla prova.
La Ducati Multistrada 1200 Enduro, invece, è una moto che è ideale per i motociclisti che cercano una moto da viaggio con prestazioni solide. Questa moto è perfetta per i motociclisti che amano viaggiare e che cercano una moto con una grande autonomia e una buona protezione aerodinamica.
La BMW R 1200 GS Lc. ha un prezzo di partenza di € 18.650, un prezzo competitivo per una moto con tante caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti.
Dall’altro lato, la Ducati Multistrada 1200 Enduro è una moto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con prestazioni solide e un prezzo molto competitivo. La Multistrada 1200 Enduro costa circa 18.000 euro, rendendola una scelta eccellente per i motociclisti che cercano una moto da viaggio dalle prestazioni solide e affidabile sul lungo periodo.
Caratteristiche | BMW R 1200 GS Lc. | Ducati Multistrada 1200 Enduro |
Tipo | Maxi Enduro | Maxi Enduro |
Peso a secco | 238 kg | 225 kg |
Potenza | 92 kW (125 CV) a 7750 giri/min | 112 kW (152 CV) a 9500 giri/min |
Velocità massima | Oltre 200 km/h | 245 km/h |
Tecnologie avanzate | Forcella telelever, telaio in acciaio a traliccio, freni a disco con ABS | Protezione aerodinamica con cupolino e paramani di serie |
Motore | Bicilindrico a quattro tempi da 1170 cc | Bicilindrico (cilindrata non specificata) |
Telaio | Acciaio a traliccio | Non specificato |
Sospensione anteriore | Forcella telelever | Non specificato |
Tipo di motociclista | Motociclisti che cercano un’esperienza di guida versatile e amano le avventure | Motociclisti che cercano una moto da viaggio economica con una grande autonomia e una buona protezione aerodinamica |
Prezzo di partenza | € 18.650 | € 16.810 |
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
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