Se si è appassionati di moto non si può non aver mai sentito parlare di Dainese, il brand moto italiano più conosciuto al mondo che dal 1972 veste motociclisti (e non solo) in ogni paese.
Dainese nasce nel 1972 per mano di Lino Dainese, motociclista allora 24enne, ma anche persona curiosa, attratta dall’arte contemporanea e dal design nonché animata da una continua voglia di sperimentare. Fin dall’inizio, Dainese è rimasta ferma nel suo impegno per elevare e far progredire la sicurezza negli sport dinamici.
In prima linea in questa missione c’è lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia ed ergonomiche.
Le capacità visionarie di Lino Dainese lo hanno spinto a unire le competenze tecniche di due rinomate distretti italiani in Veneto: il patrimonio conciario di Arzignano e l’abilità nella confezione di Marostica/Molvena.
Nel 1974 Dainese svela i frutti di questa collaborazione presso lo showroom milanese dell’azienda dove presentò capi più colorati, volti ad aumentare la visibilità e quindi la sicurezza dei motociclisti. Questo segnò un netto allontanamento dall’abbigliamento motociclistico tutto nero dell’epoca e incuriosì di conseguenza nuovi sponsor, pronti a puntare su Dainese.
Dainese si dedica da tempo all’esplorazione di misure di sicurezza all’avanguardia. Queste misure sono studiate per supportare gli atleti che si spingono costantemente oltre i confini fisici e mentali. Quello che un tempo era iniziato con le corse motociclistiche si è ora esteso allo sci alpino, alla mountain bike, alle gare di vela e persino all’esplorazione dello spazio.
L’innovazione è il vero tessuto della storia di Dainese, evidente nei capitoli recenti che includono la creazione di tute e giacche dotate di un sistema airbag elettronico autonomo: innovazione progettata sia per l’uso su strada che su pista e che elimina la necessità di sensori sul veicolo e mette in mostra l’impegno del marchio per la sicurezza. Un’altra impresa è la prima giacca da competizione velica, che vanta caratteristiche di protezione, comunicazione e galleggiabilità in un unico design senza cuciture.
Ultimo ma non meno importante, il marchio ha anche prodotto una tuta spaziale a gravità simulata progettata esclusivamente per la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
La Dainese Sevilla Air Tex è la giacca perfetta per le stagioni più calde. La giacca è inoltre dotata di 2 tasche esterne, tasca per paraschiena G1 e G2 e ovviamente è rinforzata a dovere su schiena, spalle e gomiti. Comfort e sicurezza in una giacca dal design essenziale ed elegante.
I guanti Athene Dainese traspiranti ti permetteranno di tenere al sicuro le tue mani senza che prendano troppo caldo. Sono dotati di smart touch sul dito indice per utilizzare lo smartphone e sono rinforzati sul palmo per limitare escoriazioni di ogni tipo.
I pantaloni da moto traspiranti Dainese Drake Super Air Tex fanno al caso tuo se vuoi sentirti sicuro dal busto in giù e allo stesso tempo evitare il caldo delle stagioni a venire. La regolazione della temperatura e la zip su fondo gamba ti permetteranno di far passare più aria rispetto a tanti altri pantaloni da moto.
Credits delle immagini: amazon.it. Tutti i diritti riservati
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Eleganza, ville storiche, reminiscenze letterarie: oggi si va sul Lago di Como. È ...
Il Col Rodella rappresenta uno dei punti di maggiore bellezza di tutta la Val di ...
Capitale del Friuli, capitale delle regioni augustee del Nord e capitale della ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur