Campioni in Festa è l'evento Ducati per celebrare le grandi vittorie del 2023, scopri i dettagli

Campioni in Festa è l’evento Ducati per celebrare le grandi vittorie del 2023, scopri i dettagli

Alessio Gabrielli  | 04 Dic 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
Ascolta i podcast
 

L’adrenalina, la velocità e il trionfo si fondono in una notte all’insegna della celebrazione e della passione per le due ruote. Con grande entusiasmo, Ducati invita appassionati, tifosi e ammiratori a partecipare a “Campioni in Festa 2023”, un evento esclusivo che rende omaggio ai trionfi ottenuti nei campionati mondiali di MotoGP, World Superbike e World Supersport. Una serata per rivivere le emozioni di una stagione indimenticabile, a ingresso gratuito, che promette di essere tanto intensa quanto le gare che hanno contraddistinto l’intera stagione motociclista della casa di Borgo Panigale.

1 Campioni in Festa 2023, un Anno di Vittorie per Ducati

Il 2023 è stato un anno di eccezionali successi per Ducati, con la squadra di Borgo Panigale che ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza nel mondo delle corse su due ruote. Il tradizionale rosso corsa della moto Ducati ha dominato il campionato di MotoGp, la massima competizione motociclista al mondo, con Pecco Bagnaia che è riuscito a conquistare il suo secondo titolo nella top class, il terzo complessivo, bissando il successo del 2022, impresa riuscita soltanto a Valentino Rossi e Marc Marquez da quando la competizione porta questo nome.

Campioni in Festa
è l’occasione per celebrare queste vittorie in un ambiente di festa e condivisione, ma anche per festeggiare un anno in cui Ducati ha praticamente conquistato la scena in ogni settore delle due ruote. Oltre ai grandi festeggiamenti per Pecco, verranno festeggiati anche il campionato costruttori della MotoGP, conquistato grazie a Martin e Zarco in sella alla Pramac Racing Team, la vittoria di team e costruttori in SBK dove ha trionfato a ancora una volta Alvaro Bautista e la conquista del titolo Supersport di Nicolò Bulega, sia personale che di squadra.

Una grande in festa a cui parteciperanno tutti i protagonisti più acclamati dai fan, da Bagnaia a Bautista, passando anche per Martin, secondo nel mondiale MotoGp e Bezzecchi che ha completato il podio della stagione sempre in sella alla Ducati targata VR46.

2 Tutte le informazioni per l’evento

“Campioni in Festa 2023” si terrà venerdì 15 dicembre, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del marchio e del motociclismo in generale. L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, luogo dell’evento, è uno degli spazi più suggestivi e capienti della zona, ideale per accogliere una festa di questa portata.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 e il programma prevede uno spettacolo sul palco con gli interventi dei campioni Ducati, tra cui Francesco Bagnaia, Álvaro Bautista e Nicolò Bulega. Altre figure chiave del mondo Ducati terranno dei discorsi e intratterranno gli ospiti per l’intera serata. Dopo l’intervento dei piloti, la serata proseguirà con un DJ set coinvolgente che accompagnerà i partecipanti fino alla chiusura dell’evento, prevista per le 00.30.

3 Conclusione

Questa serata sarà molto più di una festa; sarà un momento di condivisione, di orgoglio e di passione. Una celebrazione che unisce piloti, tifosi e appassionati in un unico grande cuore pulsante, battente al ritmo delle moto Ducati. Non perdetevi “Campioni in Festa 2023”, una notte per ricordare, celebrare e sognare insieme i traguardi ottenuti in una stagione straordinaria.

Credit delle immagini: mediahouse.ducati.com

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur