Rendere silenziose le strade cittadine d’Occidente: questo l’obiettivo di Jonathan Åström. Amante delle due ruote, il giovane svedese sognava un mezzo a due ruote che offrisse la stessa libertà delle moto tradizionali, ma con le ultime innovazioni tecnologiche. È così che è nata RGNT nel 2020, un’azienda le cui moto elettriche si distinguono per il design classico e vintage. Tutte le moto sono costruite a mano nel piccolo stabilimento a Kungsbacka, in Svezia, e tutti i fornitori sono nella vicina Göteborg; praticamente un’azienda di artigiani le cui mani forgiano motociclette elettriche.
Le RGNT sono disponibili in due modelli, Classic e Scrambler. Le caratteristiche tecniche sono le medesime, cambia principalmente l’estetica delle due moto. Il pacco batteria agli ioni di litio si trova al centro di un telaio a doppia culla ha un peso di 60kg. La batteria è da 9,5 kWh, garantisce un’autonomia di circa 150 km e per una ricarica completa sono necessarie circa 4 ore. Il motore ha una potenza di picco di 21kW e sviluppa 390 Nm di coppia, la velocità di punta raggiungibile è di 120km/h. Le RGNT presentano anche la modalità di guida Boost che permette di avere una extra potenza di ben 20 kW, circa 27 cavalli in più.
Il modello Scrambler
Una delle caratteristiche distintive delle RGNT è che vengono prodotte “su richiesta”. Questo significa che i clienti possono scegliere il colore, i materiali, vari dettagli e le finiture della loro moto. Questa opzione è particolarmente apprezzata dagli appassionati di motociclette, che possono così personalizzare la loro moto in ogni dettaglio in base ai propri gusti, soprattutto se amanti delle linee classiche e dal gusto un po’ antico.
I prezzi delle moto RGNT in Italia partono da 14.495 euro per la Classic e 15.495 euro per la Scrambler.
I 165 km di lunghezza totale del giro del Lago Maggiore offrono al motociclista ...
Nel cuore del Trentino in un’atmosfera senza tempo sorge anche Rango, un borghetto ...
Ci sono alcuni borghi che nonostante siano molto legati alla stagionalità, è ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur