Molti VIP hanno hobby e passioni al di fuori della loro professione, ed alcuni di loro hanno una vera passione per le moto. Da attori e musicisti a personaggi televisivi e imprenditori, molti hanno fatto della guida di moto una parte importante della loro vita.
Uno dei personaggi più famosi che ha questa passione è Keanu Reeves, che è noto non solo per le sue interpretazioni sul grande schermo, ma anche per la sua collezione di moto. Reeves ha una passione per le moto da molti anni e ha una vasta collezione di modelli, tra cui Harley Davidson e Ducati. Ha anche collaborato con la società di moto Arch Motorcycle Company per creare una propria linea di moto personalizzate.
Un altro appassionato di moto è il musicista Bruce Springsteen, che ha una collezione di moto d’epoca, tra cui una Harley Davidson del 1957 e una Triumph del 1960. Springsteen ha parlato spesso della sua passione per le moto in interviste e nella sua autobiografia, descrivendo la sensazione di libertà che si prova quando si è in sella ad una moto.
Anche Jay Leno, famoso conduttore televisivo americano, è un appassionato di moto. Leno ha una collezione di oltre 200 moto, tra cui molte rare e d’epoca. Nel 2009, ha anche condotto uno show televisivo intitolato “Jay Leno’s Garage”, in cui ha presentato alcune delle sue moto preferite.
Non solo gli uomini, ma anche alcune donne VIP hanno una passione per le moto. La famosa attrice e produttrice televisiva, Pink, è un’appassionata di Harley Davidson e ha anche partecipato ad alcuni eventi di moto beneficenza. Inoltre, la modella e presentatrice televisiva americana, Jessi Combs, aveva una passione per la velocità e la guida di moto, ed è stata la prima donna a stabilire un record di velocità sulla moto nel 2013.
Anche in Italia molti VIP hanno una grande passione per le moto. Tra attori, cantanti e imprenditori, ci sono diversi personaggi famosi che hanno fatto della guida di moto un hobby importante nella loro vita.
Uno dei più noti appassionati di moto in Italia è sicuramente Max Biaggi, campione del mondo di Superbike. Biaggi, originario di Roma, ha una carriera di successo nel mondo delle corse di moto, vincendo 4 titoli mondiali di Superbike e 2 titoli mondiali di 250cc. Anche dopo il ritiro dalle corse, Biaggi continua ad essere un appassionato di moto e partecipa spesso ad eventi di guida e di beneficenza.
Anche l’attore Raoul Bova è un appassionato di moto. Bova, noto per le sue interpretazioni in film come “La Finestra di Fronte” e “Under the Tuscan Sun”, ha una collezione di moto d’epoca e partecipa spesso a gare e raduni di moto.
Il cantante e compositore Jovanotti è un altro VIP italiano che ha una grande passione per le moto. Jovanotti, noto per i suoi brani di successo come “Penso Positivo” e “L’Ombelico del Mondo”, ha una collezione di moto vintage e si dedica spesso alla guida delle sue moto preferite.
Tra gli amanti della moto c’è anche l’imprenditore e produttore televisivo Luca Barbareschi. Barbareschi, noto per la sua partecipazione in programmi televisivi come “Ballando con le Stelle” e “Amici”, ha una collezione di moto d’epoca e partecipa spesso ad eventi di moto e di beneficenza.
Infine, anche l’attore Luca Argentero è un appassionato di moto. Argentero, noto per le sue interpretazioni in film come “Lezioni di Cioccolato” e “Veloce Come il Vento”, ha una grande passione per le moto e partecipa spesso a raduni e eventi di guida.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Quante cose sono divise in due e, volenti o nolenti, fanno parte della nostra vita? ...
Lo zodiaco c'entra davvero poco, almeno in questo caso, ma sembra voler gettare ...
Tra i comuni appartenenti ai Borghi Più Belli d'Italia, associazione che riunisce i ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur