Cosa vedere in Molise è una domanda che in molti si pongono, soprattutto quei motociclisti che vogliono conoscere questa piccola regione del Sud Italia su due ruote. Visitare il Molise in moto è particolarmente interessante, poiché coniuga un ambiente naturale incontaminato e la bellezza di antichissime città.
[MPU]
L’Alto Molise è una parte della regione che si caratterizza per le sue vette, che si inseriscono nel novero degli Appennini. Tra i luoghi più interessanti dell’Alto Molise da scoprire in moto ci sono i borghi di Agnone, Pescopennataro, Pietrabbondante e Vastogirardi, con vette che superano anche i 1.500 metri.
Sebbene siano solo tre, i laghi del Molise sono molto belli, e su tutti si può costruire un interessante itinerario in moto. Meritano per questo una visita, con uno dei tanti motoitinerari che puoi trovare su TrueRiders, il Lago di Occhito, il Lago di Guardalfiera e il Lago di Castel San Vincenzo, con splendidi borghi e grandi montagne nelle immediate vicinanze.
Una regione, infinite bellezze da scoprire: il Molise in moto apre la possibilità unica di un tour in moto per ogni gusto e livello di esperienza motociclistica. Dalle strade di montagna di Capracotta, passando per le vette più alte degli Appennini abruzzesi e molisani, i migliori itinerari in moto in Molise si trovano su TrueRiders.
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
L'Italia è un Paese ricco di piccoli borghi e luoghi caratteristici e ognuno di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur