Amici di TrueRiders oggi si parte all’avventura nella zona sud della Francia alla scoperta di una regione caratterizzata da paesaggi naturale e cittadine ricolme di fascino. Ci troviamo precisamente nella zona di Linguadoca in cui il tempo sembra essersi fermato al medioevo, soprattutto nella nostra meta principale di questo viaggio, Carcassonne. L’itinerario è più complesso e arriva fino a Bèziers, un comune francese a pochi passi dal mare nel dipartimento dell’Hérault.
Il percorso di quasi 100 chilometri che attraversa il paesaggio dell’Occitania parte proprio da Carcassonne per arrivare fino alla città di Bèziers. Partendo appunto dalla medievale città di Carcassonne, il tragitto ci porterà alla scoperta di alcune cittadine fino ad arriva a destinazione nel comune di Bèziers.
Dopo aver lasciato Carcassonne, prendete la D6113 in direzione di Lézignan-Corbières, una strada che offre viste spettacolari sui vigneti del Corbières. Questo tratto di strada di circa 30 chilometri è perfetto per godersi una guida rilassata, ma emozionante, con curve dolci e panorami che si aprono chilometro dopo chilometro.
Dopo aver ammirato i meravigliosi paesaggi naturali di Lézignan-Corbières, è il momento di riprendere il viaggio in direzione di Narbona, un’antica città romana dove la cultura e l’arte si fondono con la bellezza territori. In questo tratto stradale di circa 25 chilometri, avrete l’occasione di immergervi nella tranquillità dei campi e dei piccoli villaggi tipici del sud della Francia.
L’ultima parte del viaggio, da Narbona a Béziers, ha una percorrenza di quasi 35 chilometri. La strada si fa leggermente più sinuosa, con panorami che si aprono sul Canal du Midi e sulle distese di vigne che anticipano l’arrivo a Béziers, una città che sorprende per il suo ricco patrimonio e le sue tradizioni vinicole.
Carcassonne sembra uscita da un libro di storie medievale, con le sue imponenti mura e torri che disegnano il cielo. Questa città fortificata, un gioiello incastonato nel cuore del Languedoc e riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è un labirinto di storia e leggenda, pronta per essere esplorata.
Béziers è una città dove in ogni angolo si può riscoprire un pezzo di storia e ogni via sembra raccontare una vecchia leggenda. Sospesa tra il fascino del passato e la vivacità del presente, questa città è un mix di culture, arte e natura.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur