Siamo arrivati alla conclusione del viaggio alla scoperta del Centro Italia degli amici di BonzoTeam. Ecco il racconto dell’ultima, emozionante tappa di questo BT Tour, tra le montagne del Molise e la sua bellissima natura incontaminata!
Siamo arrivati all’ultimo giorno di viaggio; con un po’ di malinconia per essere giunti alla conclusione di questa stupenda avventura, decidiamo di alzare il morale orientando le nostre ruote nuovamente in direzione del Parco naturale del Matese, per esplorare la zona dei tre laghi; quindi ci dirigiamo sulla SS158 che attraversa questo paradiso naturale congiungendo appunto i bacini carsici più alti d’Italia: il Lago Letino, il Lago Matese (il più alto con i suoi 1011m s.l.m.) e il Lago di Gallo.
Un percorso ideale sia per il neofita delle due ruote, data la compattezza dell’asfalto, sia per i più smanettoni visto il susseguirsi di curve. Ci lasciamo alle spalle definitivamente questo paesaggio da sogno, e scendiamo verso colli a Volturno dove tramite la SS627 si raggiunge la città di Sora.
Detta così sembra facile, ma parliamo di circa 50 km di pura adrenalina attraverso i continui cambi di direzione alle pendici dei monti della Meta al confine tra Lazio e Abruzzo. Segnalazione d’obbligo per il locale da noi scelto, nel mezzo di questo tecnico percorso, più precisamente in Località La Selva, per la sosta pranzo.
Struttura dal panorama da massimo dei voti, ma dal servizio che ci limitiamo a definire pessimo. Ripreso il viaggio e raggiunta Sora non possiamo che tirare le somme; 1250 km in quattro giorni, tra valichi di montagna, percorsi lungo la costa e intorno ai laghi, ottimo cibo, gli amici e le nostre moto…serve altro? Solo il tempo di organizzare il prossimo tour!
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur