In occasione del diciottesimo compleanno di mio figlio, decidiamo di fare un viaggio insieme. Ebbene tutto pronto, si parte! La prima direzione è la chiesa del colle del Moncenisio, in Francia. Arrivo in serata e si inizia al mattino passando per il colle del Galibier (2460 m) e Lautaret (2050 m) percorrendo la bellissima strada D906 che attraversa i valichi, stupenda! Da li arriviamo a Bezier, poi Barcellona e poi Benidorm. Qui mi soffermo perché Benidorm ci è piaciuta moltissimo, sembra Miami ma spagnola.
Ripartiamo percorrendo la stupenda strada N342 che ci porta in Sierra Nevada, Granada e successivamente alla vetta del Pico del Veleta, 3600 m di altezza che ahimè, in moto non fanno andare a più di 2600. Insomma, dopo una passeggiata a piedi arriviamo a circa 3000 m e torniamo indietro.
Il giorno dopo facciamo tappa per Gibilterra, poi Siviglia e arriviamo fino a Lisbona, la capitale del Portogallo, la meta voluta da mio figlio. Lisbona città stupenda, avremo voluto starci più giorni ma non potevamo, quindi dopo Lisbona facciamo rotta per Salamanca, altra città scoperta da noi per caso mentre cercavamo un alternativa a Madrid (molto costosa).
Salamanca, con nostro stupore, si è scoperta molto affascinante, la sua cattedrale, il suo cibo insomma bella bella! Bene, ripartiamo per i Paesi Baschi e poi passando per i Pirenei, dal Colle d’Aubisque prendiamo per Marsiglia e poi casa.
Un viaggio dalle mille sfaccettature, tante risate, qualche imprevisto ma nel contesto una bellissima vacanza passata con Leonardo, mio figlio.
Al prossimo viaggio. Ciao!
Le Langhe incantano con le colline disegnate dai vigneti, seducono con i castelli ...
Un borgo pittoresco incastonato nel cuore del Sannio come tappa principale di oggi, ...
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur