Ecco i laghi Veneto da vedere assolutamente in moto - TrueRiders

Ecco i laghi Veneto da vedere assolutamente in moto

Stefano Maria Meconi  | 12 Dic 2022  | Tempo di lettura: 3 minuti
Ascolta i podcast
 

laghi del Veneto non sono certo la prima attrazione a cui pensi quando visiti questa regione, eppure saranno capaci di sorprenderti come la laguna di Venezia o i passi delle Dolomiti. Infatti, la regione nasconde – o mostra, a seconda dei casi – dei laghi davvero molto belli. Piccoli o grandi, sono un’attrazione da vedere e da raggiungere in sella alle due ruote.

Pronti a scoprire i laghi Veneto imperdibili in moto?

1 Lago di Garda

Laghi Veneto, Garda

È il lago più grande d’Italia, il più bello, fotografato e amato dai turisti di tutto il mondo. Tra i laghi del Veneto, il Lago di Garda fa chiaramente la parte da protagonista. E poi, qui si affaccia la Strada della Forra, l’ottava meraviglia del mondo. Imperdibile, no?

2 Lago di Sorapis

Non ci si arriva direttamente in moto, ma al Lago di Sorapis dovete assolutamente dedicarci una piccola escursione! Si trova a soli 12 km da Cortina d’Ampezzo, a quasi 2000 metri, e tutto intorno le Dolomiti lo incorniciano come una cornice d’autore. Niente male, no?

3 Lago di Alleghe

Lago Alleghe

Ai piedi della Marmolada, non lontano dal Passo Fedaia c’è il Lago di Alleghe. Una zona bellissima delle Dolomiti Bellunesi, a metà strada tra Val di Fassa e Cadore. Arrivare qui in moto è un piacere per gli occhi, e potete gustarvi anche le specialità della cucina locale.

4 Lago di Santa Croce

Escludendo il Garda, è uno dei laghi più grandi del Veneto. Quello di Santa Croce si trova tra Treviso e Belluno, più precisamente ai piedi dell’Altopiano del Cansiglio. Non lontano da qui si può scalare il punto panoramico del Col Visentin.

5 Laghi di Revine

Colline del Valdobbiadene, il mitico Passo San Boldo, l’ancora poco conosciuto Molinetto della Croda e la storica città di Vittorio Veneto a un tiro di schioppo. I Laghi di Revine sono due, gemelli, e meritano di essere visitati anche solo per una passeggiata nel verde (ma d’estate potete anche farci un bagno!)

6 Lago di Misurina

Per molti è il lago del buon respiro, ma il Lago di Misurina deve la sua fama alla presenza di un antico ospedale dove vengono curati i pazienti con problemi respiratori. Qui, infatti, l’aria è pulita e per niente inquinata: respirate a polmoni pieni!

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur