Un casco integrale dal prezzo competitivo e dallo stile moderno

Un casco integrale dal prezzo competitivo e dallo stile moderno

Stefano Maria Meconi  | 17 Ott 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti

Qual è il primo desiderio di ogni motociclista? Raggiungere Capo Nord in sella. Il secondo è sicuramente  avere un armadio pieno di abbigliamento specializzato e senza svuotare il portafoglio. Ma quali sono gli elementi essenziali del guardaroba di ogni bravo rider? Partendo dalla testa ai piedi, non possiamo che iniziare con il casco, che è sia fondamentale e sia obbligatorio. L’articolo 171 del Codice della Strada, infatti, prevede che “durante la marcia […] è fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati. Per quanto riguarda quest’ultima, lo standard qualitativo è l’ECE 22-05 e 22-06, che si può facilmente verificare dall’etichetta presente all’interno del prodotto stesso.

A differenza del casco tradizionale, il casco integrale è studiato per offrire una protezione completa, come dice il nome, un livello di sicurezza più alto, che si confà anche alle diverse esigenze (e velocità) di un/a motociclista più improntato verso avventure con velocità e sedimi stradali più sfidanti. Il casco integrale è in più fornito di sistemi di ventilazione che riescono a mantenere il comfort climatico evitando l’appannamento della visiera. Insomma, un prodotto trasversale, qualitativamente significativo, che tuttavia può presentare un conto abbastanza salato. Ma non sempre.

Casco integrale Airoh Connor Dunk

Punti salienti:
  • Calotta in HRT (High Resistant Thermoplastic)
  • Visiera extra-large antigraffio
  • Sistema di ventilazione avanzato
  • Imbottitura interna removibile e lavabile
  • Chiusura micrometrica

Alcune soluzioni sul mercato, grazie all’utilizzo di materiali compositi dai prezzi minori, permettono di garantire livelli di sicurezza. È il caso di Airoh Connor Dunk, casco integrale studiato per proporre comfort e affidabilità a un prezzo competitivo. Un risultato raggiunto con l’utilizzo di una calotta in termoplastica ad alta resistenza. Al pacchetto di questo casco si aggiungono anche una visiera di dimensioni maggiorate con sistema antigraffio, una ventilazione interna con prese d’aria, un’imbottitura rimovibile e lavabile che garantisce alti livelli di igiene e una chiusura micrometrica. Il casco Airoh Connor Dunk è in vendita su Shop TrueRiders al costo scontato di 119,90 euro, rispetto al prezzo originale di 149,90 euro, per uno sconto di poco superiore al 20%.

Da oggi TrueRiders è anche Shop!

Nato dalla collaborazione tra TrueRiders e TMR Village, Shop TrueRiders si propone di diventare il nuovo shop di riferimento per i motoviaggiatori di tutta Italia. Un assortimento in costante crescita, offerte settimanali e tutta la praticità di un servizio clienti studiato da due realtà esperte del mondo motociclistico, unite per offrire prodotti e sconti che cambiano a seconda dei periodi. Insomma, l’ambiente giusto per lo shopping dei Veri Motociclisti, quelli che sin dal 2015 seguono TrueRiders, il primo sito italiano legato al mototurismo.

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur