Softshell triplo strato? Yes, please. Perché scegliere fra la protezione dal vento e quella dagli urti quando c'è in offerta la Traffic H2O? - TrueRiders

Softshell triplo strato? Yes, please. Perché scegliere fra la protezione dal vento e quella dagli urti quando c’è in offerta la Traffic H2O?

Adriano Bocci  | 03 Ott 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
Motociclista che guida su autostrada con una giacca nera

È ottobre, finalmente comincia a fare freddo e le zanzare hanno cominciato ad andarsene. Niente più destinazione mare, è il momento migliore per ogni motociclista che si rispetti di fare un po’ di spazio alle caldarroste. Certo, finite le castagne e un bel primo piatto col tartufo, si sale in sella ma in moto fa freddo. I primi minuti sono rinfrescanti. Quelli successivi un po’ meno… e se piove e tira vento, e soprattutto se lo senti, forse con la fine di settembre serve un po’ il cambio di stagione. L’aria frizzantina e umida all’orizzonte, qualche fazzoletto, e si tiene fede alla propria moto e al commuting urbano, la famosa alternanza casa-lavoro purtroppo non si ferma. E se si ferma probabilmente è per la pioggia. Classico dilemmone: come affrontare la stagione senza sembrare un’astronauta o usare il proprio cappotto da lavoro? E aggiungi la questione del: magari sopravvivi al vento e al tantum verde, ma ad un’eventuale botta? Proteggiti in entrambi i casi: ti basta una Traffic H2O, firmata REV’IT.

Traffic H2O. Perché l’all-inclusive è bello

Traffic H2O Rev'It giacca da moto

La giacca Traffic H2O risponde perfettamente ai bisogni del motociclista urbano che si rifiuta di rinunciare a stile, funzionalità… e alla propria moto. Che è stile e funzionalità, parliamoci chiaro. Quando allo stesso momento ti ritrovi con un design minimalista ma moderno allora stai sicuro che un “centauro” ti ci senti, ti ci vedi, ma non lo sembri. L’apparenza inganna: c’è un softshell triplo strato e una membrana impermeabile Hydratex che ti fanno ignorare pioggia e vento di gran carriera. Non sembra, ma 3 strati di softshell sono a dir poco resistenti ad abrasione e logoramento, che va oltre il semplice “seconda pelle” di un motociclista.

Autunno caro, che talvolta tiri fuori ancora le zanzare, ma chi ti teme. C’è una fodera termica fissa che ti tiene il calore giusto nelle mattinate fredde, la perfezione di classe per il cambio di stagione, ma parliamo un po’ di protezione che non è mai abbastanza. Non stiamo messi male, anzi per niente: SEESMART CE-livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione al paraschiena SEESOFT CE-livello 2 se vuoi un ulteriore upgrade.

Non scordiamo i riflettenti laminati su gomiti, braccia e davanti per essere una stella in strada e di notte, anche in quelle meravigliose stradine dimenticate dall’illuminazione del Comune, sarai ben visibile. Riflettenti che sono saldati, non cuciti, quindi col tempo rimangono dove devono.

Comoda, comunque. Senza praticità non si va da nessuna parte, si sa; ci sta sempre il passante per jeans che ti tiene la giacca bella salda anche fra un’accelerazione pesante per evitare che se ne vada Via col Vento, ma pure i cordini di regolazione che stanno sull’orlo, sui polsini e sul cappuccio concorrono alla tranquillità. Forse è anche un po’ scontato, ma la tasca interna è bella spaziosa e le protezioni hanno Certificazione EN 17092.

Un’offerta che non si può rifiutare

Giacca Traffic H2O

Punti salienti:
  • Design minimalista
  • Colori vivaci
  • Tessuto softshell
  • Cappuccio protettivo

Siamo in offerta lancio su Shop TrueRiders, fresco fresco e ancora caldo, nato tra TrueRiders e TMR e fatto solo per veri motociclisti. C’è dalla taglia S fino alla taglia 3XL e la puoi avere in 4 colori: grigio, blu navy, verde scuro… e anche nero.

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur