Rinfresca il tuo guardaroba autunnale con le TOWN WP Road, le scarpe protettive perfette per muoverti in moto

Rinfresca il tuo guardaroba autunnale con le TOWN WP Road, le scarpe protettive perfette per muoverti in moto

Stefano Maria Meconi  | 05 Ott 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti

Una scelta che non è solo una questione di stile ma anche di sicurezza, perché può fare la differenza tanto nella tua quotidianità quanto in casi – speriamo rarissimi – in cui serva un’azione mirata in più. Le scarpe da moto non sono solo parte dell’outfit, ma un elemento cruciale per la tua protezione. Rinforzate, aderenti e, perché no, anche comode per permetterti di vivere viaggi, brevi o lunghi che siano, senza nessuna preoccupazione. altri tipi di scarpe normali. Come promettono di fare le TOWN WP Road di Eleveit, un marchio 100% italiano, nato nel 2018 ad Altivole, nel trevigiano, con l’obiettivo di tracciare un fil rouge tra calzaturifici e mondo delle due ruote.

Ecco come scegliere la tua scarpa da moto perfetta

Se il tuo obiettivo è arricchire il guardaroba del motociclista con delle scarpe da moto adatte a ogni contesto, prima di fiondarti ad acquistare il modello che stiamo per consigliarti, ecco alcune considerazioni tecniche di cui dovresti tenere conto:

  • Aderenza: la suola delle scarpe da moto deve essere bella aderente, poiché una presa elevata assicura quell’aderenza necessaria a pedali e asfalto, sia in asciutto che in bagnato. Ciò serve per mantenere al meglio il controllo della moto in frenata e curva.
  • Comfort: considerata anche la necessità di robustezza, le scarpe da moto migliori saranno anche confortevoli per lunghi periodi di tempo. I migliori modelli usano, per l’appunto, materiali traspiranti e suole ergonomiche che lasciano una guida comoda anche in tragitti lunghi, come quelli che si possono fare una bella Ducati Scrambler Icon, quella dell’anno scorso.
  • Protezione: le migliori scarpe da moto prendono la questione della protezione come priorità assoluta, utilizzando materiali ben resistenti come pelle, cordura e kevlar, in modo da assorbire urti e resistere le abrasioni. Oltretutto devono avere i rinforzi sui malleoli, punta e tallone per proteggere le parti più delicate del piede.
  • Stile: per quanto possa essere funzionalmente una caratteristica tecnica da secondo piano, le scarpe da moto migliori sono anche alla moda. Ci sono tanti modelli per tutti i gusti e, alla fine, funzionare anche come complemento al look del motociclista.

TOWN WP Road Eleveit

Una scarpa che in realtà somiglia più a uno stivaletto, e già questo elemento vi permette di capire che la protezione non è un accessorio per le TOWN WP Road di Elevit. Tutto, infatti, è progettato all’insegna del massimo comfort e dei più elevati standard qualitativi: tomaia in tessuto Oxford, fodera e rinforzi con membrana E-Dry e processi di saldatura gommati, chiusura con allacciatura che arriva fin sopra la caviglia e suola in due parti: gomma per garantire l’aderenza e intersuola in EVA antiurto.

Queste scarpe sono ovviamente dotate di Certificazione CE, con un design della suola che si adatta ai contesti urbani, e nonostante siano progettate per riparare da pioggia e umidità, garantiscono allo stesso tempo la traspirabilità del piede, migliorandone la sensazione sui piedi.

Dove acquistarle

Grazie al nuovo ecommerce TrueMotoRiders, nato in collaborazione tra TrueRiders e TMR Village, potrete acquistare le TOWN WP Road di Elevit al prezzo scontatissimo di 119,90 euro. Sono disponibili sia nella versione Lady, per donna, con taglie dalla 35 alla 42 e sia nella versione per uomo, con taglie dalla 39 alla 48.

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur