Perché i guanti da moto non vanno utilizzati solo in inverno

Perché i guanti da moto non vanno utilizzati solo in inverno

Stefano Maria Meconi  | 20 Ott 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti
Ascolta i podcast
 

L’obbligatorietà dei DPI (dispositivi di protezione individuale) quando si viaggia in moto, almeno in Italia, è limitato al solo utilizzo del casco (art. 171 Codice della Strada). Non si può dire, però, che guidare con infradito e pantaloncini sia una decisione saggia in fatto di sicurezza. Ecco perché, ad esempio, sin dal 2016 la Francia ha disposto l’obbligatorietà di indossare i guanti da moto, che proteggono una parte rilevante del corpo durante gli spostamenti, brevi o lunghi che essi siano. Se in inverno possono essere un fondamentale prodotto per ripararsi dal freddo, anche in estate assumono un ruolo fondamentale.

Bornite H2O REV’IT

  • Fodera fissa in Fiberfill®
  • Membrana hydratex®
  • Tergivisiera integrato
  • Indici e pollici con tessuto Connect

Per scegliere un prodotto di qualità, ci si può affidare al caso (o al caos?), oppure scegliere un brand capace di imporsi sul mercato di ben 70 paesi come REV’IT!, che propone i guanti Bornite H2O. Un equilibrio, sempre più ricercato, di stile e convenienza con molte frecce al loro arco. A iniziare dalla fodera fissa in Fiberfill® per mantenere il calore delle mani in ogni condizione; la membrana hydratex® per garantire il 100% di protezione dalla pioggia; la presenza di un tergivisiera integrato. Completano un quadro ricchissimo le protezioni omologate in PWR|shell, gli inserti riflettenti su dorsi e polsini e il tessuto Connect in corrispondenza di indici e pollici, fondamentali per poter operare sugli schermi touch di smartphone e navigatori senza doverli togliere.

I guanti Bornite H2O di REV’IT! sono in vendita su Shop TrueRiders sia nella versione femminile che in quella maschile, con un corposo sconto.

Da oggi TrueRiders è anche Shop!

Nato dalla collaborazione tra TrueRiders e TMR Village, Shop TrueRiders si propone di diventare il nuovo shop di riferimento per i motoviaggiatori di tutta Italia. Un assortimento in costante crescita, offerte settimanali e tutta la praticità di un servizio clienti studiato da due realtà esperte del mondo motociclistico, unite per offrire prodotti e sconti che cambiano a seconda dei periodi. Insomma, l’ambiente giusto per lo shopping dei Veri Motociclisti, quelli che sin dal 2015 seguono TrueRiders, il primo sito italiano legato al mototurismo.

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur