Andare in moto con i jeans è possibile, ma la scelta del modello è fondamentale

Andare in moto con i jeans è possibile, ma la scelta del modello è fondamentale

Stefano Maria Meconi  | 19 Ott 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
Ascolta i podcast
 

Un tempo erano i pantaloni dei cercatori d’oro e dei cowboy per incarnare avventura e resistenza, e presero il loro nome dalla città italiana di Genova. Ancora oggi, i blue jeans sono il capo di abbigliamento fondamentale nell’armadio di ognuno di noi, uomini e donne senza distinzioni. Si usano nella vita di tutti i giorni, anche in occasioni semiformali e, perché no, anche quando si viaggia in sella. Ecco perché, in uno sforzo di unione tra mondo casual e ricerca della sicurezza, sono nati i jeans moto, che potremmo definire un capo di sintesi: informali a sufficienza da non sembrare un capo tecnico, ma tecnici a sufficienza per assicurarci la sicurezza alla guida.

E proprio in fatto di sicurezza, sono chiamati a proteggere la pelle, le gambe, le ginocchia e i fianchi dalle conseguenze di un incidente stradale, piccolo o grande che esso sia. Ecco perché, anche grazie alle certificazioni CE di cui molti dispongono, questi denim sono dotati di specifici inserti per aggiungere i protettori omologati su ginocchia e fianchi. Attenzione anche al materiale, che è molto importante. In molti casi il denim viene rinforzato con il kevlar, per aumentarne la resistenza. Ecco alcuni consigli sui jeans giusti da acquistare.

3 jeans da moto da acquistare in vista dell’autunno-inverno

Macna Revelin

Jeans Macna Revelin

  • Tessuto superstrech
  • Comfort rinforzato
  • Cuciture sicure
  • Numerose taglie

Jeans moto perfetti per chi cerca stile e protezione, senza rinunciare a un tocco casual ma con la stessa sicurezza dell’abbigliamento tecnico. Tra i punti di forza il rinforzo delle cuciture sulle parti più sensibili e un profilo molto classico che si adatta a tutti i contesti.

I jeans moto Macna Revelin sono in vendita su Shop TrueRiders in taglie dalla 28 alla 40 EU.

Tucano Urbano PORTO Blu

Tucano Urbano PORTO Blu

  • Stile contemporaneo
  • Certificazione CE classe A
  • Cuciture rinforzate
  • Brand italiano

Salvo che per alcuni dettagli, come il rinforzo sulle cuciture, questi jeans moto di Tucano Urbano potreste trovarli indosso a chiunque, pure a chi non è mai salito su una due ruote. Ed è un bene, perché il loro stile non sfigurerà in nessun contesto (e viaggio).

I jeans PORTO Blu di Tucano Urbano sono in vendita su Shop TrueRiders in taglie dalla 31 alla 42 EU.

Tucano Urbano ZENA Nero

Tucano Urbano ZENA

  • Stile femminile
  • Vita alta
  • Protezione assicurata
  • Cuciture rinforzate

Un modello dalle forme lineari, avvolgente e comodo, perfetto per il pubblico femminile. I jeans moto da donna Tucano Urbano ZENA in colorazione nera sono un invito a viaggiare in tutta comodità e sicurezza, con un pantalone sicuro e bello.

I jeans ZENA Nero di Tucano Urbano sono in vendita su Shop TrueRiders in taglie dalla 27 alla 36 EU.

Da oggi TrueRiders è anche Shop!

Nato dalla collaborazione tra TrueRiders e TMR Village, Shop TrueRiders si propone di diventare il nuovo shop di riferimento per i motoviaggiatori di tutta Italia. Un assortimento in costante crescita, offerte settimanali e tutta la praticità di un servizio clienti studiato da due realtà esperte del mondo motociclistico, unite per offrire prodotti e sconti che cambiano a seconda dei periodi. Insomma, l’ambiente giusto per lo shopping dei Veri Motociclisti, quelli che sin dal 2015 seguono TrueRiders, il primo sito italiano legato al mototurismo. Scopri Shop TrueRiders oggi stesso e approfitta della promozione: per chi si iscrive alla newsletter, 10 euro di sconto sul prossimo ordine.

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur