La nuova Kawasaki Versys 1100 S MY 2025 è pensata principalmente con la questione della comodità in mente. Dotata di un motore a quattro cilindri in linea con prestazioni migliori, è una moto versatile per il mototurismo lungo. Combinare un consumo di carburante relativamente molto efficiente con tutta una serie di tecnologie di supporto, grandi e piccole, rende i viaggi senza pensieri. C’è tutta una piccola gamma di miglioramenti che rendono il tutto agevole, tra carenatura sportiva e posizione di guida eretta, migliorie alla protezione dal vento, una strumentazione TFT illuminatissima, e una porta USB-C direttamente sul manubrio. L’idea è il comfort: se nomino anche le manopole riscaldate? Parola d’ordine: meno rogne.
Kawasaki Versys 1100 S (MY 2025) Pearl Robotic White e Metallic Diablo Black
La Kawasaki Versys 1100 S MY 2025 offre un’esperienza di guida entusiasmante col motore quattro cilindri in linea, che ora raggiunge una potenza di 135 CV a 9,000 rpm e una coppia massima di 112 Nm a 7,600 rpm. Questo è un incremento di potenza che è comunque accompagnato da un consumo di carburante ottimizzato pari a 5.6 l/100 km, che permette di affrontare lunghi viaggi con maggiore efficienza. La Versys 1100 è dotata di un pacchetto elettronico avanzato col sistema IMU (non abbiate paura dell’IMU!) che integra diverse tecnologie di supporto al pilota, come il KCMF, KTRC, KIBS e modalità di guida selezionabili, permettendo ottimo specifico controllo a ogni condizione.
Il cambio è reso più fluido usando un sistema Kawasaki Quick Shifter (KQS) che è stato aggiornato, che fa cambiare marcia senza usare la frizione. Controllo di trazione, ABS cornering, la transizione è morbida anche a basse velocità; le sospensioni a lunga escursione e le ruote sportive grosse da 17″ garantiscono un comfort elevato su strade di ogni tipo, tenendo l’assetto ben stabile e sicuro pure su superfici sconnesse. Parliamo però di freni che sono a margherita ad alte prestazioni, con doppi dischi anteriori e un disco dietro per una buona risposta.
Parola d’ordine turismo a lungo raggio: la Versys 1100 col Cruise Control elettronico riduce lo sforzo della mano destra e con l’anticipata e pratica presa USB-C montata sul manubrio non ti fa sentire mancanze di alcuna sorta. Considerato poi che la capacità del serbatoio è di 21 litri consente di percorrere lunghe distanze, mentre a peso complessivo di 257 kg in ordine di marcia garantisce stabilità senza compromettere l’agilità.
Lo scheletro della Kawasaki Versys 1100 S MY 2025
La Kawasaki Versys 1100 S MY 2025 si distingue per il design raffinato e funzionale, ormai un classico per la serie Versys. La comodità viene in primis da una strumentazione Full-Colour TFT col display ad alta qualità che, comunque, offre un look high-tech e una leggibilità ottimale, contribuendo a un abitacolo (un cockpit come lo chiamano gli inglesi) moderno e avanzato. Le linee fluide della carenatura vanno sia per estetica che per un’ottima protezione dal vento che ovviamente è fondamentale per il concetto della moto. A suo supporto c’è un parabrezza regolabile.
La posizione di guida è lì per una questione di controllo. La postura è eretta e rilassata per durare molte ore senza gli acciacchi e gli affanni dei lunghi viaggi e dell’età (magari). E a tal proposito, il sistema di montaggio delle valigie è già integrato nel design posteriore della moto, tenendo una linea pulita quando le borse sono rimosse. Lo stile emozionale della Versys 1100 è completato da un uso equilibrato di colori (due colorazioni disponibili) e materiali, che ne enfatizzano le forme.
Per il comfort in ogni stagione la moto è equipaggiata con manopole riscaldate e paramani. La connessione tra moto e pilota è migliorata con la solita connettività per smartphone, ma col controllo usando i comandi vocali se usi l’app “Rideology The App Motorcycle”.I l sistema di illuminazione è completamente a LED con luci integrate che migliorano la visibilità in curva, utili in guida notturna.
La sella, a un’altezza di 840 mm, è dotata di bei cuscinetti in poliuretano spessi, ottimi sia per pilota che passeggero. Il telaio in doppio tubo di alluminio è leggero, resistente e soprattutto manovrabile, dato che l’angolo di sterzata di 34° non lascia dubbi. Ma sì, due colori: Metallic Graphite Gray e Metallic Diablo Black, Pearl Robotic White e Metallic Diablo Black. Già.
La Kawasaki Versys 1100 S MY 2025 introduce qualche miglioria, in breve. La cilindrata è aumentata con una maggiore corsa del motore, ottimizzando la coppia ai regimi medio-bassi. Poi è stato aggiunto un radiatore dell’olio per migliorare il raffreddamento, mentre il disco freno posteriore è stato ampliato a 260 mm per una frenata più efficace. Il modello SE invece dispone di sospensioni Showa a controllo elettronico, che incrementano ulteriormente il comfort di guida. L’unica pecca? Ci si aspettava una estetica diversa. Praticamente è la stessa.
Due motocicletta Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2024 guidate in offroad
Il prezzo della è Kawasaki Versys 1100 S MY 2025 è di 15.490 euro, franco concessionario. Non cambia a seconda della colorazione.
Per eventuali variazioni di prezzo e specifiche, vi consigliamo di controllare la pagina ufficiale dedicata e, eventualmente, il sito ufficiale. Crediti foto: kawasaki.it; honda.it. Tutti i diritti riservati.
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
L'Italia è un Paese ricco di piccoli borghi e luoghi caratteristici e ognuno di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur