Quando parliamo di motoraduni cerchiamo sempre di segnalare gli eventi più significativi del mondo delle due ruote. Questa volta abbiamo scelto di segnalarvi un evento decisamente più particolari per una categoria nello specifico di moto, l’enduro. L’evento “Le Cime delle Terre di Mezzo”, organizzato dal club “Terre di Mezzo” è uno dei momenti che gli amanti delle ruote tassellate aspettano di più. 3 giorni di puro divertimento in sella, ma anche momenti conviviali e pause di puro divertimento.
Il richiamo nel nome a “Il Signore degli Anelli” ci fornisce immediatamente l’idea degli scenari che verranno affrontati, con lunghe distese naturali e appunto la natura che ne fa da padrona. Scopriamo i dettagli dell’evento.
Queste evento che mira a raggruppare gli amanti delle due ruote della categoria enduro, si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2024. La location scelta per l’occasione è Corciano in provincia di Perugia, ma il vero punto di ritrovo per i bikers sarà l’agriturismo di Preggio. Questo evento si prospetta molto interessante e sicuramente unico nel suo genere, ideale per gli amanti dell’enduro e dei percorsi sterrati. La location scelta, beneficia di moltissimi tracciati nei boschi per sfruttare al meglio le potenzialità delle proprie moto e divertirsi in sella in compagnia.
Venerdì 27 settembre
Sabato 28 settembre
Domenica 29 settembre
Il motoraduno “Le Cime delle Terre di Mezzo” è più di un semplice ritrovo per motociclisti; è un’esperienza unica immersa nella natura e nelle tradizioni dell’Umbria. I percorsi attentamente selezionati offrono strade pittoresche, perfette per chi ama guidare con il vento sulla faccia e il panorama che scorre veloce ai lati. La possibilità di condividere momenti con altri appassionati, unita alla calda ospitalità umbra, renderanno l’evento un appuntamento imperdibile per chiunque ami la moto e le bellezze italiane.
I requisiti per partecipare al motoraduno sono pochi, ma fondamentali. Avere una moto Dual con pneumatici tassellati, poiché i percorsi affronteranno fango, fondo naturale e sterrato. Un livello medio di preparazione ad eseguire questa tipologia di percorso è strettamente necessario per non andare ad intaccare lo svolgimento del raduno.
Il costo è di 400 euro per pilota, tutto incluso. Tutte le info sono disponibili al sito ufficiale del raduno.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
L'Italia è un Paese ricco di piccoli borghi e luoghi caratteristici e ognuno di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur