Appuntamento fisso ormai da qualche anno (8ª edizione) per i motociclisti della Capitale l’Eternal City Motorcycle Show è pronto anche nel 2024 ad accogliere decine di migliaia di visitatori. Arrivato ormai all’ottava edizione, la manifestazione cambia però location e, con l’ambizione di accogliere sempre più visitatori, sceglie il Roma Convention Center “La Nuvola”, in grado di ospitare certamente un numero maggiore rispetto alla location della passata edizione. Demo ride, customizzazione e stand di ogni genere, per intrattenere tutti i partecipanti, scopriamo in dettagli del programma.
Il weekend scelto per riempire la Capitale di decine di migliaia di appassionati di moto è quello di fine settembre ovvero sabato 28 e domenica 29. Un evento completo che propone al pubblico una vasta gamma di modelli di moto, dalle touring alle naked, passando per supersportive fino alle scrambler e tanto altro ancora. Naturalmente oltre alle moto ci saranno tantissimi spazi conviviali, con musica, cibo, show e live performance.
Il cuore dell’esperienza di tutta la fiera sarà garantita dai maggiori produttori che mostreranno al pubblico le maggiori novità in uscita per la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Centinaia di nuovi modello che grazie al Demo ride, potranno essere testati nell’ampio spazio esterno del Roma Convention Center, ma anche per le strade della città. L’Eternal City può infatti vantare il più grande parco demo ride di Roma.
Come nelle prime edizioni, la personalizzazione o customizzazione, termine più specifico nel settore, è uno degli eventi che più tiene vivo l’interesse dei visitatori. Illustri personaggio da tutto il mondo esporranno i loro modelli speciali e particolare, a volte anche bizzarri, e tenteranno di portarsi a casa l’ambito premio per la migliore moto custom dell’evento.
Per gli appassionati sarà l’occasione perfetta per assistere da vicino a dei prototipi davvero unici nel loro genere, con dettagli incredibili e il sogno di poterli un giorno replicare. Novità di quest’anno saranno gli scooter, che apriranno delle nuove opportunità sia per espositori che per customizzatori con un contest dedicato solamente a questa categoria.
Oltre alle tantissime attività che si potranno effettuare nel corso della manifestazione, l’esposizione delle nuove proposte resta sempre uno dei momenti chiavi di tutta la fiera. Eternal City accoglie oltre 200 espositori del settore, che hanno il compito di rendere unico questo evento. Grazie ai loro stand, i visitatori potranno entrare in contatto con le ultime novità tecnologiche per quanto riguarda le moto, ma soprattutto i nuovi prodotti di accessoristica. Dagli equipaggiamenti per il pilota come caschi, guanti, stivali e giacche, a pezzi pregiati e unici per la personalizzazione della moto, sospensioni, selle, pneumatici e molto altro ancora.
Non solo basic, ma anche progetti speciali di rinomati artisti custom che sfoggiano le loro creazione per rendere la tua moto un pezzo unico e inimitabile.
Come già anticipato in precedenza l’evento si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre, nell’ultimo weekend del mese. Gli orari per poter accedere alla manifestazione sono leggermente differenti nelle due giornate: il primo giorno, sabato 28, gli stand saranno aperti dalle ore 09:00 fino alle ore 21:00, mentre la festa continuerà fino all’una del giorno dopo. La domenica l’apertura sarà sempre alle 09:00, la chiusura avverrà invece alle ore 19:00.
Il costo del biglietto, acquistandolo online, è di €15, con prezzo ridotto per bambini e disabili a €10. Tutte le info e gli aggiornamenti sul sito dell’evento o sulle rispettive pagine social, Instagram e Facebook.
Credit delle immagini: eternalcitymotorcycleshow.com
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
È molto più di un semplice borgo collinare con viste spettacolari: sotto le sue ...
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
Qualcuno l'ha chiamato "la Pompei medievale del Biellese", per sottolineare quanto ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur