Gli appuntamenti che i motociclisti amano, solitamente sono delle piccole manifestazioni che si svolgono nel weekend, proprio per permettere a tutti di poter partecipare. Gli organizzatori di questo evento non la pensano in questo modo. Il Motoclub Jarno Saarinen organizza ormai da 43 edizioni il Motoraduno Internazionale Giro dell’Umbria che, grazie alla sua cadenza nel mese di agosto e nel periodo più vacanziero dell’intero anno, permette di espandere la durata della manifestazione. Vediamo allora nel dettaglio, le informazioni più importante da sapere per partecipare ad uno degli evento più amati e ricercati dai motociclisti di tutto il mondo.
Come abbiamo anticipato qualche riga fa, questo evento assume un carattere speciale proprio perché la sua durata non si limita ad un singolo weekend, ma comprende addirittura sei giorni di festa e divertimento. Si parte infatti da sabato 10 agosto per giungere poi alla giornata conclusiva del 15 agosto. In questi giorni, Petrignano d’Assisi, la location di riferimento dell’evento si prepara ad essere presa d’assalto dalle centinaia di visitatori che giungeranno nella regione umbra alla ricerca di un fresco respiro estivo, durante queste giornate torride.
L’evento si divide in due parti. I primi 3 giorni, dal 10 al 12 agosto, ci sarà l’accoglienza de partecipanti e un tour experience dedicato, per avvicinarsi a quello che poi sarà il motoraduno internazionale nei successivi 3 giorni, dal 13 al 15 agosto. Un evento completo che sfrutta al massimo il periodo, considerando che molti appassionati possono salire in sella perché liberi dagli impegni lavorativi anche nel bel mezzo della settimana.
Vediamo nel dettaglio il programma del Motoraduno Internazionale Giro dell’Umbria.
10 agosto, Sabato – Assisi
11 agosto, Domenica – Tour Experience
12 agosto, Lunedì – Tour Experience e Serata Arancio
13 agosto, Martedì – Gubbio
14 agosto, Mercoledì – Monte Castello di Vibio
15 agosto, Giovedì – Giro Turistico e Chiusura
L’Umbria ti aspetta in sella!
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Parte dei borghi più belli d'Italia dal 2016, in mezzo alla Valle Reatina c'è un ...
È molto più di un semplice borgo collinare con viste spettacolari: sotto le sue ...
Da un lato il fiume Nera, dall'altro le colline verdi e gli angoli rigogliosi di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur