Cinta da una costa d'argento, questa splendida località della Toscana è il vero gioiello dell'Argentario

Cinta da una costa d’argento, questa splendida località della Toscana è il vero gioiello dell’Argentario

Alessio Gabrielli  | 14 Lug 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
SH: 2392056529
Ascolta i podcast
 

Per combattere il caldo, la soluzione migliore non sarebbe quella di andare in moto, ma farlo raggiungendo questi meravigliosi luoghi può sicuramente essere di grande aiuto. Porto Santo Stefano è il gioiello dell’Argentario e il percorso che andremo a percorrere per arrivarci, garantirà un viaggio in cui respirare aria fresca e un affaccio sul mare bellissimo. Si parte da più a nord, ma le attrattive del percorso si concentrano interamente sulla meta finale. Andiamo a scoprirlo!

Porto Santo Stefano in moto. L’itinerario

Mappa

Percorso

L’itinerario per raggiungere Porto Santo Stefano, inizia da più a nord, da Talamone. Un percorso che si affaccia sempre sul mare e ci offre l’opportunità, oltre che di paesaggi meravigliosi, di respirare un’aria più fresca che renderà sicuramente il viaggio più gradevole.

Partendo quindi da Talamone, prosegui verso sud-est fino a incontrare la strada che ti condurrà verso Orbetello. Durante il tragitto, attraverserai paesaggi incantevoli e tipici della Maremma Toscana.

Una volta arrivato a Orbetello, attraversa questa affascinante cittadina costiera, godendoti il panorama della laguna. Da Orbetello, continua il tuo viaggio seguendo le indicazioni per Porto Santo Stefano. Durante il tragitto passerai per il borgo di Terrarossa, un’altra tappa interessante del tuo percorso.

Proseguendo lungo la strada principale, arriverai infine a Porto Santo Stefano. Qui, potrai ammirare la bellezza del porto e del mare che lo circonda.

Porto Santo Stefano, il gioiello dell’Argentario

SH:

La città di Porto Santo Stefano è una delle località più rinomate dell’intera Toscana. La punta di diamante dell’Argentario è nota ai turisti per il suo meraviglioso porto e le affascinanti vedute panoramiche sul monte alle sue spalle, ma soprattutto per le sue spiagge.

In questo periodo estivo, dove il caldo è incessante e sempre meno sopportabile, arrivare in moto con un fresco itinerari in questa località non può altro che essere gradevole. Le spiagge sono meravigliose, ma il suo lungomare merita una passeggiata abbastanza approfondita per esplorarne ogni singolo particolare. Durante la visita è necessaria una pausa per godere lo spettacolo del golfo dell’Argentario che si rivolge a Talamone, il punto di partenza del nostro itinerario. Terminato il tratto del lungomare si arriva a Piazza dei Rioni, una piccola zona piena di ristoranti e bar che affacciano sul mare.

SH: 1617589612

Anche il centro storico, oltre alle sue bellissime spiagge, ha tanto da offrire. La Fortezza Spagnola è senza dubbio uno dei punti di interesse che non si devono assolutamente perdere in visita a Porto Santo Stefano. La struttura è in perfette condizioni e al suo interno è possibile trovare delle mostre che raffigurano le più grandi tradizioni della città, ma anche un panorama stupendo sul mare.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur