5 moto da touring sotto i 20.000 € da acquistare in primavera

5 moto da touring sotto i 20.000 € da acquistare in primavera

Alessio Gabrielli  | 04 Mag 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti
Ascolta i podcast
 

Il mercato delle due ruote non si ferma mai e soprattutto con l’arrivo delle belle stagioni. Con la primavera ormai sbocciata e le giornate soleggiate che ormai si presentano con maggiore frequenza, il portafogli di alcuni motociclisti viene stuzzicato da un nuovo acquisto. Nel settore dei viaggi in moto, le moto da touring sono certamente quelle più versatili, che permettono di affrontare lunghi viaggi in totale comodità.
Vediamo queste 5 moto da touring con un budget massimo di 20 mila euro.

1 5 moto da touring per un viaggio in sella in totale comfort

Tra le varie scelte presenti sul mercato questi modelli rientrano nel budget prestabilito di 20 mila euro, ma offrono allo stesso tempo dei buoni risultati di guida e affidabilità

1.1 Yamaha Tracer 9 GT

La Yamaha Tracer 9 ti porta lontano con stile e comfort. Il suo motore tre cilindri da 890cc offre una guida scorrevole e pronta a rispondere quando serve più sprint. Leggera ma robusta, è una moto che si adatta facilmente sia alla città che alle lunghe distanze grazie a tecnologie come il controllo di trazione e un cruscotto digitale chiaro e colorato. Se ami viaggiare con la tecnologia al tuo fianco, la Tracer 9 è la compagna che stavi cercando.

Il prezzo di base di questo modello è di 14.699 euro ed è disponibile in due diverse colorazioni, Pure White e Midnight Black

1.2 Kawasaki Versys 1000

Comoda come il divano di casa ma pronta per l’avventura, la Kawasaki Versys 1000 offre un mix perfetto di potenza e comfort. Il suo motore quattro cilindri ti dà la forza di andare ovunque, supportato da sospensioni che assorbono ogni buca e curve che ti fanno sentire in controllo totale. Il comfort di guida è top di gamma, con una seduta che ti permette di guidare per ore senza stancarti.

Il prezzo di lancio della Kawasaki è di 15.440 euro e le colorazioni disponibili anche qui sono due: Metallic Diablo Black / Metallic Phantom Silver e Metallic Matte Dark Gray / Metallic Diablo Black

1.3 BMW F 900 XR

La BMW F 900 XR unisce l’agilità di una sportiva al comfort di una tourer. Il suo motore bicilindrico spinge forte e ti tiene incollato alla strada. Non solo veloce, ma anche intelligente: con tecnologie che ti aiutano a gestire la potenza e a frenare in sicurezza. La posizione di guida è pensata per farti godere il viaggio, lungo o breve che sia. Se ti piace un po’ di brivido con il tuo comfort, questa è la moto che fa per te.

Il modello 2023 del BMW F 900 XR lo si trova sul mercato a partire da 12.250 euro. Tre le varianti di colore, Sport (blu), Style Triple Black e Lightwhite.

1.4 Suzuki V-Strom 1050

Robusta e affidabile, la Suzuki V-Strom 1050 è pronta a seguirti in ogni avventura. Il suo motore V-Twin è un cuore potente che non ti lascia mai a piedi, adatto a lunghi viaggi su strada e anche per qualche scappata fuori dai sentieri battuti. Con controlli che ti aiutano a mantenere la stabilità e il comfort, è una scelta solida per chi cerca una moto che non conosce limiti.

Il prezzo di partenza della Suzuki è di 15.990 euro con le tre colorazioni disponibili che sono Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi.

1.5 Triumph Tiger 850 Sport

La Triumph Tiger 850 Sport è costruita per chi non si ferma mai. Con il suo motore tricilindrico, offre una guida fluida e potente, pronta a reagire a ogni tuo comando. Comfort? Eccellente, con sospensioni che puoi regolare come preferisci e freni che ti fanno sentire sicuro in ogni situazione. Che tu stia esplorando la città o attraversando nazioni, la Tiger 850 Sport ti porta ovunque con facilità e stile.

Questo modello di Tiger si presenta sul mercato con un prezzo che parte da 12.595 euro. Le colorazioni disponibili sono due, Graphite / Jet Black e Graphite Diablo Red.

Crediti delle immagini nel testo in ordine: yamaha-motor.eu, kawasaki.it, bmw-motorrad.it, moto.suzuki.it, triumphmotorcycles.it

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur